X

Masio, incendio devasta un’azienda agricola. Morte trenta mucche. I Vigili del Fuoco al lavoro anche tutto oggi

MASIO – Un gigantesco incendio sta devastando da ieri sera alle 20 una grande azienda agricola di Masio. Un capannone adibito a stalla è andato completamente distrutto e diversi mezzi agricoli sono andati a fuoco.

Sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco di Alessandria, Acqui Terme, Asti, Canelli, Nizza Monferrato e Valenza per cercare di domare le fiamme che, purtroppo, sono alimentate dalla paglia contenuta nei capannoni. Insieme a loro sono giunti i Carabinieri e i veterinari dell’ASL che sono riusciti a salvare 900 mucche. 30, però, sono morte nel rogo. Ad aiutare anche gli uomini della Protezione Civile provinciale con due autobotti.

Non è stata, fortunatamente, interessata l’abitazione dei proprietari in quanto distante dal rogo.

In paese – ha dichiarato il Sindaco di Masio Giovanni Ariaudo all’ANSA – non ci sono stati problemi per il fumo: il nero dovuto all’incendio dei pannelli fotovoltaici della copertura si è dileguato. Non sono stati adottati, pertanto, provvedimenti per la popolazione”.

I Vigili del Fuoco lavoreranno anche per tutta la giornata odierna.

Categories: Paesi
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings