Ariel Filloy è il primo innesto del Derthona Basket per la prossima Serie A

TORTONA – Inizia a muoversi sul mercato il Derthona Basket. Poco fa, infatti, è stato ufficializzato il primo ingresso nella rosa dei 12 giocatori che giocheranno la prossima stagione di Serie A. Si tratta dell’argentino, naturalizzato italiano, Ariel Filloy. Un giocatore esperto (è del 1987) che nella sua carriera ha vinto praticamente tutto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“L’ingaggio di Ariel rientra nella necessità di strutturarci per il livello di competizione molto alto che ci troveremo ad affrontare in Serie A – le parole di Marco Ramondino, capo allenatore della Bertram Derthona – ma anche nella volontà di mantenere, con l’inserimento di giocatori dalle grandi qualità umane, quell’identità che è stato uno dei nostri punti di forza. Filloy ci aiuterà in tanti aspetti del gioco grazie alla sua versatilità e porterà un contributo determinante in termini di leadership ed esperienza. Siamo molto contenti di averlo con noi.

Queste le prime parole di Ariel Filloy da neo giocatore bianconero: “Voglio ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato. Ho parlato con alcuni dei ragazzi che hanno già giocato qui, tra cui Severini, e mi sono fatto l’idea che la società, dopo essere cresciuta velocemente, abbia la voglia e l’intenzione di continuare a migliorare. Il Derthona mi ha voluto fortemente, per cui sono molto carico e contento, farò del mio meglio per aiutare la squadra a crescere ancora. In Serie A il gioco è più dinamico perché ci sono più stranieri rispetto alla A2: la nostra ricetta sarà lavorare tutti i giorni e impegnarsi al massimo per provare a raggiungere i migliori risultati possibili.

Print Friendly, PDF & Email