Estate con eventi e concerti al Museo Etnografico C’era una Volta

Il Museo Etnografico C’era una Volta sta proseguendo l’attività anche nei mesi estivi, come testimonia la dozzina di giornate che nel corso del mese di giugno, dedicate alla musica, all’arte, alla cultura con incontri ed esibizioni che hanno suscitano un lusinghiero interesse, tant’è che i vari filoni verranno ripresi a breve.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il mese di luglio si avvia con la presentazione del volume “Recitare il tempo. Le voci della Heimat di Edgar Reitz”, il nuovo saggio a tema cinematografico di Barbara Rossi, media e film educator e studiosa di cinema e giornalista, che si svolgerà questa sera, giovedì 1° luglio alle ore 21,00.

Proseguono gli incontri del corso di aggiornamento “Anticovid-corso di sicurezza sul lavoro” organizzato da Piercarlo Fabbio e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con ulteriori incontri previsto per venerdì 2, martedì 6 e venerdì 9 luglio, sempre dalle  ore 16,00 alle ore 19,00 nel salone multimediale.

Per domenica 4 luglio, nell’ambito della rassegna Musicalia, è previsto lo spettacolo musicale “Dante in musica” (Dante e Liszt, Due Giganti per una commedia), che vedrà partecipi al pianoforte Fiorenza Bucciarelli e Silvia Gianuzzi, con il concorso delle voci recitanti David Turri e Febo Nicolucci; dalle ore 21,00 nel salone multimediale e per questo evento è necessaria la prenotazione.

Nel salone multimediale è ancora allestita l’esposizione “Passi di danza”, mostra fotografica a cura di Giulio De Paoli, inaugurata lo scorso sabato 26 giugno e che si potrà ammirare sino al prossimo sabato 31 luglio.

Essendo il programma del mese di luglio in completamento, a breve ci saranno altre notizie sugli eventi in preparazione.

Print Friendly, PDF & Email