Trenta iscritti al corso Anticovid EFAL/MCL Fondazione CRAL

ALESSANDRIA – Venerdì 25 giugno è terminata la prima edizione del corso di Sicurezza Sul Lavoro, dedicato ai volontari delle associazioni, “Covid 19 La protezione del lavoratore e del volontario: i luoghi, le procedure”. Il corso, realizzato da EFAL/MCL in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ha visto la partecipazione di una trentina di volontari iscritti. Questi ultimi hanno affrontato il percorso di formazione, valido come “Aggiornamento SSL” per tutti i rischi, e hanno ricevuto l’attestato di partecipazione che ha valore legale. Il corso era fruibili sia in presenza sia a distanza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Assessore alla formazione, Monica Formaiano ha portato il proprio saluto durante la prima giornata del corso, introdotta dal Presidente EFAL/MCL, Alfonso Conte. Anche il consigliere Mauro Bovone, componente del Consiglio Provinciale MCL, è intervenuto a sottolineare alcuni aspetti del corso.

I docenti, Efrem Bovo, Fulvio Cellerino e il Responsabile Formativo del Corso, Piercarlo Fabbio, hanno affrontato argomenti quali: mascherine e DPI, disaster messaging, normativa e precauzioni, storia delle epidemie in Alessandria.

Mercoledì 30 giugno alle ore 16,00 verrà dato il via alla seconda edizione.

Print Friendly, PDF & Email