X

Grande soddisfazione del For.Al per il concorso Sant’Eligio

VALENZA – Grande soddisfazione negli ambienti dell’agenzia formativa ‘Vincenzo Melchiorre’ del For.Al di Valenza per gli ottimi risultati conseguiti nell’ambito del XII° Concorso S. Eligio per le scuole orafe italiane, organizzato come tradizione dalla Confraternita di San Bernardino con la collaborazione del Comune di Valenza.

L’agenzia di Valenza si è aggiudicata il secondo premio, consistente nella somma di 250 euro alla scuola e 150 euro all’allieva Antonella Paggetti Rossi.

Ad un’allieva del For.Al di Valenza, Nahalinda Gallan, è andata inoltre la menzione speciale del Comune di Valenza mentre un’altra menzione speciale, assegnata però dagli organizzatori, è stata appannaggio di un altro allievo For.Al, Samuele Quirini.

Intanto il For.Al di Valenza è sempre disponibile per proporre alcuni corsi nel segmento di alta gioielleria, qualificanti per la formazione e lo sviluppo della professionalità del settore orafo.

Si tratta di Tecniche orafe, corso della durata di centoquaranta ore, Alta Gioielleria, della durata di cento ore e di Gemmologia (il Diamante) di venti ore.

Presso la sede di via Raffaello si promuovono inoltre corsi di Tecniche di incastonatura delle gemme (settanta ore), Incastonatura al microscopio (quindici ore), Modellazione della cera (sessanta ore) e Tecnica di taglio delle Gemme di novanta ore.

Informazioni ulteriori contattando la segreteria al numero 0131 952743 oppure all’indirizzo di posta elettronica valenza@foral.org.

I corsi in questione possono essere erogati anche per piccolissimi gruppi, per rendere ancora più efficace l’apprendimento e anche la durata può variare a seconda del fabbisogno specifico del corsista o dei corsisti.

Categories: Valenza
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings