Fratelli d’Italia organizza “Presidi di sicurezza” serali in città

ALESSANDRIA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fratelli d’Italia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Fratelli d’Italia Alessandria, in seguito agli episodi di spaccate notturne e altro ha deciso di fare una serie di “Presidi di sicurezza”, una sera la settimana, alcuni esponenti del partito saranno presenti in luoghi simbolo della città.

L’iniziativa vuole solo rappresentare il fatto che tutti i cittadini devono sentirsi sicuri di poter frequentare qualunque zona della città a qualsiasi ora senza avere nulla da temere.

Non dobbiamo permettere che pochi gruppi di facinorosi si impossessino di parti della città rendendole infrequentabili.

L’iniziativa va, inoltre, letta insieme ad una serie di azioni che Fratelli d’Italia Alessandria metterà in atto nei prossimi mesi anche in previsione di inserire un corposo pacchetto di proposte sulla sicurezza da inserire nel programma per le prossime erezioni amministrative del 2022, iniziative che andranno dall’aumento del numero di personale a disposizione della Polizia Locale, a maggiore e migliore illuminazione, video sorveglianza, nonché incentivi a privati e commercianti e artigiani che aumentino l’illuminazione o la video sorveglianza di locali, esercizi commerciali e condomini.

Alessandro Traverso sul punto dichiara “Iniziano stasera i monitoraggi delle zone di Alessandria dove maggiormente si verificano spiacevoli situazioni di degrado e di tensioni a discapito della cittadinanza… Fratelli d’Italia è sempre attenta alla sicurezza dei cittadini”.

La prima serata si è svolta martedì scorso e ha visto tre gruppi di militanti presidiare tre zone simbolo delle serate alessandrine come Piazzetta della Lega, Piazza Marconi e Corso Roma.

Le prossime uscite comprenderanno sicuramente Piazza Ambrosoli, Viale della Repubblica e Piazza Santo Stefano ma anche le periferie e i sobborghi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Fabrizio Priano dichiara “La sicurezza non è un diritto solo per i cittadini residenti che devono sentirsi liberi di uscire e girare nella loro città ma è anche un ottimo incentivo per le persone che vengono a visitare la città e per coloro che vogliono investire aprendo attività economiche, perché una città più vivibile e sicura è anche molto attrattiva e quindi è un buon punto di partenza anche per lo sviluppo”.

Per Alessio Abbinante “si legge spesso che i partiti devono essere vicini ai propri cittadini. Ebbene queste iniziative dimostrano che la nostra vicinanza ai commercianti ed a tutti gli alessandrini non è un semplice ed astratto slogan elettorale. La sicurezza per Fratelli d’Italia era… è… e sarà…un punto fondamentale del prossimo programma”.

Ogni settimana saranno comunicati I luoghi dove verranno realizzati i nostri presidi in modo che i cittadini interessati possano venire a confrontarsi con noi sulla sicurezza e sui temi programmatici per il futuro quinquennio amministrativo.

Print Friendly, PDF & Email