Arrighini e Giorno fanno gioire il popolo grigio. La prima semifinale è dell’Alessandria
GORGONZOLA – Finisce 1-2 la semifinale di andata per i playoff di Serie C tra l’Alessandria Calcio e l’Albinoleffe. Un risultato pesante perché concede ai Grigi di approdare in finale con ben due possibilità mercoledì sera: la prima è, ovviamente, vincere al Moccagatta, la seconda è permettersi di pareggiare mercoledì.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Nel primo tempo si conta un’occasione per parte. Al 15’ Giorno ci prova dalla distanza ma Salvini si rifugia in corner. Poi è ordinaria amministrazione per entrambe le squadre fino al 43’ quando Tomaselli crossa in area per Cori che, però, non inquadra lo specchio della porta.
Al rientro in campo i ragazzi di Mister Moreno Longo fanno subito capire come sarebbe andata la gara. Al 47′, infatti, Di Gennaro, su un angolo di Casarini, manda la sfera fuori di pochissimo. Passano 5 minuti e Parodi viene ammonito. Un giallo pesante perché il giocatore era già diffidato e dovrà saltare il ritorno al Moccagatta. Al 67′ Celia serve Mustacchio che devia per Arrighini. L’attaccante non sbaglia e sblocca la gara. Esplode la gioia del popolo grigio presente a Gorgonzola. Al 77′ Mustacchio passa a Corazza che, a sua volta, manda la sfera a Giorno che raddoppia. Poi esulta troppo attaccandosi alla rete che separa il campo dai tifosi grigi. L’arbitro, per questo motivo, lo ammonisce. All’82’ Giorgione, molto fortunato, riceve palla e buca la rete di Pisseri. Poi è solo gestione fino al triplice fischio.
Il tabellino di Albinoleffe-Alessandria
Albinoleffe (3-5-1-1): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Gudu, Nichetti, Genevier (dal 70′ Gabbianelli), Gelli, Tomaselli (dal 64′ Petrungaro); Giorgione; Cori (dall’84’ Galeandro). A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Trovato, Piccoli, Ravasio, Miculi, Maritato. Allenatore: Marco Zaffaroni.
Alessandria (3-4-3): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio (dall’87’ Mora), Casarini, Giorno, Celia (dall’87’ Rubin); Chiarello (dal 19′ Di Quinzio), Eusepi (dal 74′ Stanco), Arrighini (dal 74′ Corazza). A disposizione: Crisanto, Cosenza, Gazzi, Frediani, Crosta, Macchioni. Allenatore: Moreno Longo.
Marcatori: Arrighini (Ale), Giorno (Ale), Giorgione (Alb).
Ammoniti: Parodi (Ale), Petrungaro (Alb), Giorno (Ale), Giorgione (Alb).