Pesa l’assenza di Bellodi. Si salvano in pochi

SALÒ – L’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo torna da Salò con una sconfitta a referto per la prima gara dei playoff di Serie C. La stagione si può ancora salvare sperando in un miracolo e, soprattutto, in un drastico cambio di mentalità dei giocatori che, anche questa volta, sfuggono di fronte ad una gara fondamentale. Pesa moltissimo l’assenza per un problema muscolare di Gabriele Bellodi. Longo, infatti, mette Parodi al suo posto ma la scelta è decisamente sfortunata. Anche quest’anno sarà l’ennesima volta in cui verrà disatteso l’annuncio della Serie B del Presidente Luca Di Masi?

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pisseri 6: Nessuna colpa sulla rete di Scarsella. Sempre preciso nelle uscite.

Parodi 5: È reo di non aver marcato Scarsella nell’occasione della rete con cui i padroni di casa hanno sbloccato il match. Si limita al compitino.

Di Gennaro 5,5: L’assenza di Bellodi al suo fianco limita il giocatore che non ha abbastanza lucidità in campo.

Prestia 5: Male nel primo tempo, meglio nel secondo. Nel complesso risulta insufficiente come qualità dimostrata.

Chiarello 5: Quando è in campo non si nota. Gli avversari lo superano senza alcuna difficoltà.

Di Quinzio 5,5: Entra al posto di Chiarello ma non incide abbastanza per ribaltare la gara.

Giorno 6: Uno dei pochi a raggiungere la sufficienza. Nel secondo tempo sfiora il goal.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Bruccini 5: Vederlo soffrire così tanto è raro. Di certo con questa mentalità non è utile alla squadra per vincere gare di playoff.

Casarini 5,5: Non incide particolarmente ma almeno dimostra più fame del compagno di squadra a cui è subentrato

Celia 6: Quasi inesistente per tutto il primo tempo, nel secondo tempo è uno dei più propositivi.

Mustacchio 5,5: Non entra quasi mai in partita ma almeno, qualche volta (decisamente troppo poche) mostra qualche bella azione. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Frediani 6: Uno dei più pericolosi tra le fila dell’Alessandria. Sfiora il goal.

Eusepi 5,5: Mai pericoloso. Certamente da lui ci si aspetta di più. Di solito, infatti, lavora tanto per la squadra. Questa volta, invece, è inconsistente come tutti i suoi compagni.

Corazza 4,5: Entra in campo senza essere all’altezza delle richieste di Longo. Oltre ciò non porta alcunché di utile alla squadra.

Arrighini 5: Si impegna ma nulla di più. Gli avversari, infatti, non si accorgono che lui sia in campo perché non attacca praticamente mai.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mister Longo 5: Purtroppo i playoff per lui iniziano nel modo peggiore: con una squadra svogliata e mai pericolosa. Pesa molto l’assenza di Bellodi, un punto fermo della difesa che rende sicuro l’intero reparto. Azzarda Parodi come terzo di difesa e la scelta è decisamente sfortunata.

Print Friendly, PDF & Email