Due overtime non bastano, Gara 2 è di OraSì Ravenna. Il Derthona Basket beffato per un punto

VOGHERA – Per come era iniziata Gara 2 nessuno in tribuna stampa si sarebbe immaginato che vincesse l’OraSì Ravenna. Il Derthona Basket, infatti, è stato beffato nel secondo overtime per due tiri liberi concessi agli avversari che hanno fatto finire la gara per 97-98.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nessuno lo avrebbe mai ipotizzato. Già, perché Il Derthona si era portato nel primo tempo anche sul +17. Ma gli avversari non si sono demoralizzati e hanno rosicchiato punti fino alla fine del secondo tempo quando, a 9 secondi dalla sirena, si sono portati sul 75-75. Sanders tira ma è un’illusione perché quella palla non entra.

Ma la gara non vuole finire mai. Il Derthona sembra nuovamente in vantaggio ma allo scadere del primo supplementare Rebec infila il libero che vale l’87-87, cioè il secondo overtime. Intanto le due squadre sono già ampiamente in bonus da tempo e si preannuncia un finale molto lungo.

Il Derthona si porta in vantaggio sul +5 ad un minuto dalla sirena ma Vavoli riporta in parità perfetta sul 97-97 a una trentina di secondi dal termine. Tutti si immaginano già il terzo overtime. Ma così, purtroppo per i padroni di casa, non è perché Rebec subisce fallo e ha due tiri liberi a disposizione. I crampi, però, lo costringono a lasciare il parquet. Tocca a Simioni tirare. Il primo libero entra, il secondo, invece, viene tirato sul tabellone perché manca solo poco più che un secondo. La sirena suona e al Derthona rimane l’amaro in bocca per essere stato beffato nel finale.

Bertram Derthona-OraSì Ravenna 97-98 (28-16, 39-24, 56-52, 75-75, 87-87)

Tabellini:

Derthona: Sackey ne, Cannon 28, Gazzotti 3, Ambrosin 11, Tavernelli 9, D’Ercole, Fabi 10, Mascolo 17, Severini 13, Sanders 6, Morgillo ne. All. Ramondino

Ravenna: Rebec 21, Cinciarini 29, Chiumenti 2, Guidi ne, Denegri 7, Vavoli 2, Venuto 12, Maspero, Oxilia 15, Simioni 4, Buscaroli ne, Givens 6. All. Cancellieri

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email