Festa della mamma: regala la dolcezza e sostieni la ricerca

ALESSANDRIA – Un regalo per dire grazie alle mamme per la loro dolcezza. Un regalo per festeggiare con gusto e sostenere la ricerca.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Torna l’8 Maggio, dalle ore 10 alle ore 19.30, il banchetto di Fuga di Sapori e Solidal per la Ricerca all’esterno della Bottega Fuga di Sapori di Corso Roma 52 per farvi scoprire la Brigantella. Realizzata con nocciole Piemontesi, questa crema spalmabile presenta il caratteristico cuore di caffè Lazzarelle, torrefatto nel Carcere femminile di Pozzuoli, e viene prodotta artigianalmente solo con ingredienti naturali, senza zuccheri aggiunti né olio di palma o altri grassi vegetali.

Un pensiero due volte buono: per le mamme e tutta la loro famiglia con cui potranno gustare questa crema artigianale e per la comunità intera. La Brigantella sostiene infatti da una parte i progetti di economia carceraria e dall’altra la ricerca sulle patologie ambientali condotta dagli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria che sta svolgendo un percorso di riconoscimento IRCCS proprio per le patologie ambientali e il mesotelioma.

Ma non è finita qui. Grazie alle #RicetteperilCuore di Giovanna Piccolo, infermiera del Day Hospital Onco-ematologico dell’Ospedale di Alessandria, Solidal per la Ricerca e Fuga di Sapori hanno proposto sui social in questi giorni alcune sfiziose idee per sorprendere le mamme con dessert “home made” realizzati proprio con la Brigantella. Tartellette, cuori e creme per tutti i gusti.

Vi aspettiamo quindi numerosi sabato 8 Maggio: un’ottima occasione per lasciarsi tentare dalla golosità per la Festa della Mamma, contribuendo così a sostenere l’economia locale, l’economia carceraria e la ricerca scientifica.

Print Friendly, PDF & Email