CUSPO Basket. Vittoria, ma prova opaca

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ALESSANDRIA  Il CUSPO Basket esce vittorioso al termine di una partita che definire brutta è farle un complimento. Dopo la buona prestazione resa a Oleggio venerdì scorso, terminata con una vittoria, in questa terza gara si è visto un deciso passo indietro per i nostri Aironi.

Un buon inizio, con un 8 a 2 che lascia ben sperare per il resto della partita. Invece, nello spazio di pochi secondi gli universitari diventano lenti, indecisi e poco determinati. Borgomanero si fa sotto e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di un punto. Nel secondo quarto la storia non cambia: in attacco poca circolazione di palla, poca collaborazione offensiva e una difesa “rivedibile”. A metà gara gli alessandrini conducono di due lunghezze: 26 a 24.

Al ritorno in campo sono i padroni di casa a uscire meglio dai blocchi di partenza, arrivando in breve fino al più dodici: 46 a 33. Borgomanero non molla anche se entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, le palle perse si susseguono e il punteggio rimane bloccato per qualche minuto. Gli ultimi 5′ sono una vera e propria battaglia di nervi: Borgomanero tenta in tutti i modi di rientrare guidata da un Zanoletti scatenato (39′ in campo per lui), ma due difese degne di essere chiamate in tal modo piegano definitivamente le velleità degli ospiti. 62-46 il finale.

Prossimo appuntamento domenica 9 Maggio, ore 18.00, in trasferta sul campo della Fulgor Omegna, uscita sconfitta dalla sfida con Borgomanero dello scorso turno, ma capace in questo inizio di stagione di impressionare per compattezza e qualità.

TABELLINO

CUS Piemonte Orientale – Borgomanero Sporting 62-46
(8-9, 26-24, 46-33)
CUSPO Alessandria: Trombini, Barberis 2, Rovina 11, Imarisio, Riccino 6, Palmesino 9, Campi 10, Meardi 6, Riva 16, Mazzoglio ne, Conficoni, Moro 2. All. Panati

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(foto CUSPO Basket)

Print Friendly, PDF & Email