Doppio Trekking della Muletta

MOMBELLO MONFERRATO – Ritrovo Sabato 8 e Domenica 9 maggio 2021 alle ore 14,00 nel Viale Stazione in frazione Madonnina di Serralunga di Crea (AL) per questo nuovo trekking tra natura e gastronomia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Si tratta di una facile escursione ad anello sulle colline a ridosso del Santuario di Crea di circa 11 km con un dislivello di 300m. Il percorso si snoda tra i boschi ed i vigneti del Monferrato, con una bella vista sulle vallate adiacenti.

Lungo il percorso visiteremo il borgo di Castellazzo per poi proseguire attraverso la natura selvaggia fino ai piedi della frazione di Salabue.  Attraversato l’abitato torneremo tra il fitto della vegetazione iniziando il percorso di ritorno su altri sentieri immersi nel verde.

Rientrati a Madonnina proseguiremo con una visita guidata all’interno del Salumificio Miglietta tra laboratorio e celle di stagionatura dove riposano le mulette de.co., i salami (salami ai vini e cacciatorini di asino, tartufo e cinghiale). A seguire naturalmente la degustazione di tali prodotti (naturalmente durante e dopo la visita sarà possibile acquistare i prodotti della casa).

Costo dell’escursione: 15 euro comprensivo di accompagnamento e degustazione di salumi e prodotti tipici locali come di seguito elencati:

Assaggi di Muletta, salame cotto, cacciatorino, ecc. Dolce della pasticceria Ceruti di Madonnina, acqua e calice di vino.

Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua e abbigliamento comodo.

Ritrovo per le iscrizioni sabato 8 e domenica 9 maggio alle 14,00 presso il piazzale parcheggio di fronte alla vecchia Stazione Ferroviaria di Madonnina, partenza alle 14,30.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

N.B.: L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), è quindi necessaria la prenotazione
CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:

Augusto Cavallo: 339.4188277  mailto: augusto.cavallo66@gmail.com

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

http://camminidivini.altervista.org/doppio-trekking-della-muletta/

https://www.facebook.com/augustonordic/      

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/

http://www.salumificiomiglietta.com/      

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email