Successo per il debutto alessandrino di Plastic Free al quartiere Cristo

ALESSANDRIA – Erano in tanti, come dimostrano le immagini di Marco Cermelli Effetto Farfalla, i volontari che questa mattina puntuali alle 9:00 si sono ritrovati in Via Bonardi al quartiere Cristo per ripulire tutta la zona verde della scuola “Morbelli”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Soddisfatta Valentina Leardi della onlus nazionale “Plastic Free” che aveva lanciato l’invito. “Una risposta importante di molti volontari – spiega -. Stamane si è presentata anche l’Assessore alle politiche giovanili del Comune Cherima Fteita che ci ha aiutato a raccogliere e ripulire la vasta areeMolti i sacchi di rifiuti raccolti tra la soddisfazione dei residenti che hanno seguito l’iniziativa. Dobbiamo proseguire con questa campagna di sensibilizzazione”.

Era presente anche il giovane universitario Salvatore Saccardo – fa parte del gruppo dei giovani del Cristo – che negli scorsi giorni ha ideato su Facebook il gruppo “Insieme per l’Ambiente”. Una bella iniziativa sul rispetto dell’ambiente che parte da un quartiere che sta lavorando quotidianamente sul decoro. Ieri sono stati piantati molti alberi e ripulite altre zone con i volontari di BlogAl mentre la Commissione Sud e Pro Natura lavorano ai progetti sul verde.

In campo anche i commercianti che stanno curando le aiuole “per un Quartiere più bello e colorato, aderendo anche a “Balconi Fioriti” per la prima volta”. Nei prossimi giorni, proprio dai commercianti e dalla Sud, partirà la campagna con AMAG Ambiente che coinvolgerà tutte le famiglie dei sobborghi della Sud. Il Cristo non si ferma più e continua a portare avanti con molti soggetti la campagna del rilancio del quartiere.