Case ATC occupate in Circoscrizione IV, Morando (Lega) chiede chiarimenti: “Si convochi una commissione!”

TORINO – Durante il Consiglio della Circoscrizione IV a Torino di lunedì 22 marzo 2021 è stata discussa una interpellanza presentata dal gruppo consiliare della Lega avente ad oggetto “Preoccupante aumento fenomeni di criminalità”. Nella discussione di quella interpellanza era stato posto l’accento, tra le altre cose, sull’occupazione abusiva degli alloggi Atc della Circoscrizione IV e sono stati citati numeri discordanti nella quantificazione di questo fenomeno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per questo motivo il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV a Torino Carlo Emanuele Morando, insieme al consigliere Roberto Cermignani, ha impegnato il Presidente a convocare una commissione al più presto durante la quale far intervenire un rappresentante di Atc per poter esaustivamente analizzare il fenomeno delle occupazioni abusive sul territorio circoscrizionale.

Lunedì 22 marzo – dichiara il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV Carlo Emanuele Morando  ho discusso in Consiglio circoscrizionale l’interpellanza della Lega che chiedeva conto dei recenti fenomeni criminosi sul nostro territorio, ponendo anche l’accento sulle quattro occupazioni abusive di alloggi ATC. Il Presidente Cerrato ha risposto che, in base ai dati in suo possesso, gli alloggi occupati risulterebbero essere solamente due. Un tema così delicato non può essere oggetto di ambiguità: ho presentato una mozione per impegnare il Presidente a convocare una commissione con i dirigenti di ATC affinché chiariscano il numero di abitazioni occupate da abusivi e forniscano un quadro sull’operato dell’ente gestore. A nostro parere si sta prendendo troppo alla leggera un fenomeno che, rispetto ad altre circoscrizioni, è di dimensioni ridotte ma che sta aumentando in maniera preoccupante. Chiediamo certezza sui numeri e interventi in tempi rapidi per lo sgombero degli abusivi”.

Print Friendly, PDF & Email