Volley: Francesco Arestia nuovo Presidente del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro

Nella serata di domenica 7 marzo, presso il PalaIgor di Novara, si é svolta l’Assemblea Territoriale per il rinnovo delle cariche elettive del Comitato FIPAV Ticino-Sesia-Tanaro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dopo una presentazione del programma per i prossimi 4 anni, il neo Presidente Francesco Arestia, ha presentato la squadra con cui vorrebbe dare continuità al prezioso lavoro svolto dal Presidente uscente Gianni Panzarasa, anche lui candidato Consigliere nell’Assemblea Regionale.

In tarda serata, i Presidenti delle società intervenuti si sono espressi favorevolmente alle nomine di Francesco Arestia alla presidenza del Comitato, dei Consiglieri e del Revisore dei Conti proposti.

Francesco Arestia, 59 anni, è un volto da tempo conosciuto nell’ambiente pallavolistico: oltre ad aver ricoperto la carica di responsabile della Commissione Gare del Comitato, è tanto anche un arbitro dal 1985 al 1998, diventando uno dei principali collaboratori del Presidente Panzarasa, con il quale ha condiviso 25 stagioni di assiduo lavoro.

Tra gli obiettivi piú importanti del programma quadriennale del Presidente Arestia, vi è l’incremento dell’attività dedicata al Volley S3 che, in questi ultimi anni, ha avuto una forte crescita del numero di societá, passando da 28 nelle 12 tappe del 2013, alle 43 nelle 23 tappe in calendario la scorsa stagione.

Anche per i campionati agonistici si lavorerá per migliorare la gestione degli spostamenti e implementando i tornei promozionali.

Si istituiranno corsi per Allenatori e Dirigenti di società, con particolare riguardo al contenimento dei costi. Si cercherà di gestire al meglio i campionati maschili in ambito territoriale, sostenendo le società nella presentazione dei progetti nelle scuole. La carenza di Arbitri è sicuramente un capitolo su cui ci si dovrà concentrare, al fine di garantirne reclutamento e formazione per il corretto svolgimento dei campionati.

La squadra dei Consiglieri scelti dal Presidente Arestia sono Daniele Boschetti, vicepresidente della Pallavolo Santhià ed ex Presidente del Comitato Provinciale di Vercelli; Caterina Coppa, Allenatrice presso la società Scuola Pallavolo Biellese; Roberto Leporati, Allenatore Team Volley Novara e P.G.S. Ardor Casale, Direttore Sportivo della P.G.S. Fortitudo Occimiano e Selezionatore della Rappresentativa Femminile del Comitato; Enrico Marchioni, attuale Direttore Generale Igor Volley Novara; Mirco Pecnich, attuale Responsabile Comunicazione e Referente Volley S3 del Comitato; Fabio Scarpati, ex Presidente della società Pallavolo Altiora.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’incarico di Revisore dei Conti sarà ricoperto dal Rag. Giovanni Borrini, anch’egli eletto nell’Assemblea.

Print Friendly, PDF & Email