Fratelli d’Italia fa il periodico punto delle criticità delle strade di Acqui Terme

ACQUI TERME – Continua il successo dell’iniziativa promossa dal circolo acquese di Fratelli d’Italia relativa al decoro urbano. La sezione acquese del partito di Giorgia Meloni ha fatto il periodico punto della situazione sulle segnalazioni in essere relative all’illuminazione pubblica e al manto stradale delle vie della città termale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le criticità segnalate e risolte riguardano questa volta esclusivamente il manto stradale – spiega Claudio Bonante, Presidente del circolo acquese di Fratelli d’Italia –. La prima è quella di via Blesi, dove vi erano diverse buche nell’asfalto nel tratto antistante il discount Eurospin, dalla rotonda sulla Circonvallazione fino alla rotonda situata nella parte centrale della via: qui si è intervenuto per sistemare le maggiori situazioni di pericolo”.

Riparazione purtroppo rimandata invece per i tombini in via De Gasperi: il Comune ci ha comunicato che, per quanto riguarda le criticità legate al forte dislivello presente tra il piano stradale e la copertura dei tombini, non si potrà intervenire sugli stessi finchè sarà attivo il cantiere Asl, visto il restringimento da questo causato alla carreggiata. Invitiamo quindi gli acquesi a continuare a prestare attenzione quando transitano in quel tratto di via De Gasperi, in attesa che ci siano le condizioni per ripristinare il manto stradale in prossimità dei tombini – continua Claudio Bonante –. Risolta invece la sconnessione del manto stradale presente nella piazzetta pedonale all’incrocio tra Corso Cavour e Via Garibaldi. Tale criticità aveva causato anche un infortunio a una signora che aveva generato la nostra segnalazione ai competenti uffici”.

È stata poi ripristinata e stabilizzata la copertura in ghiaia di piazza Giuseppe Barisone, che si trova all’inizio di viale Einaudi all’ingresso della città per chi proviene da Visone. Sulla piazza si trova anche una casetta dell’acqua molto utilizzata dagli acquesi.

Anche in questi casi ringraziamo gli uffici comunali e gli operai che si sono attivati per sistemare le maggiori criticità – conclude Bonante –. Ci auguriamo si intervenga il prima possibile anche sulle criticità ancora in essere e già segnalate”.

Grazie all’iniziativa del circolo acquese di Fratelli d’Italia di segnalazione e monitoraggio delle criticità legate al decoro urbano presenti in città si sono anche questa volta risolte situazioni di potenziale pericolo scongiurando danni a cose o persone.

Print Friendly, PDF & Email