Domani la Milano-Sanremo passerà da Tortona

TORTONA – Domani, sabato 20 marzo, si terrà la 112’ edizione della gara ciclistica “Milano-Sanremo”: il passaggio dei corridori sul territorio comunale di Tortona è previsto fra le ore 11.40 e le 11.50 circa, provenienti da Pontecurone. Il tragitto prevede il transito sulla nuova tangenziale (strada provinciale 211bis) all’altezza della rotonda in località Capitania; quindi alla rotonda che incrocia la strada per Castelnuovo Scrivia (sp 95) la corsa proseguirà ricongiungendosi alla circonvallazione in direzione Alessandria (sp 10).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giunti alla rotonda “Liebig” i ciclisti procederanno verso il ponte sul torrente Scrivia per poi immettersi sulla sp 211 in direzione Novi Ligure, superando la frazione Rivalta Scrivia per uscire dal territorio comunale.

È previsto il blocco della circolazione sulle strade interessate nei minuti precedenti al passaggio della corsa fino al completo transito di tutti i mezzi coinvolti nella manifestazione sportiva.

Va inoltre ricordato che le attuali norme in vigore per contenere il contagio del Covid-19 prevedono il divieto assoluto di ogni forma di assembramento di persone; inoltre sono sempre vietati gli spostamenti se non per comprovati motivi di salute, lavoro o necessità.

Print Friendly, PDF & Email