Guasto alle tubature: semiallagata al Cristo la zona tra Via Viora e Via Raschio. Centinaia senz’acqua

Gravi disagi da metà pomeriggio nelle zone adiacenti il sottopasso del Cristo. Moltissimi utenti (mentre scriviamo sono le 21,30) sono ancora senza acqua, mentre la perdita ha trasformato in un vero e proprio lago gran parte delle vie adiacenti con grave disagio per la circolazione. Si confida in un rapido ritorno alla normalità, al fine di porre termine all’enorme spreco di acqua.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Questo il comunicato del Gruppo AMAG:

“Amag Reti idriche: temporanea interruzione del servizio idrico nella zona tra via Viora e Via Raschio a causa di un guasto alle tubature prodotto da terzi. Intervento di ripristino in corso

Nel pomeriggio di martedì 16 marzo, per un danno alle tubature dell’acqua causato da lavori effettuati da parte di società terza durante gli scavi di posa in opera della fibra, Amag Reti Idriche è stata costretta a sospendere l’erogazione dell’acqua a diversi condomini nell’area tra via Viora e via Raschio, oltre il sottopasso del Cristo.
Le squadre di pronto intervento di AMAG Reti Idriche, prontamente intervenute sul posto, stanno lavorando celermente per riparare il guasto, quanto meno in maniera temporanea, e poter ripristinare l’erogazione dell’acqua nel più breve tempo possibile.
L’azienda si scusa con l’utenza, pur ribadendo che il disagio è determinato da cause esterne, assolutamente non preventivabili.

GRUPPO AMAG – RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AZIONE”

aggiornamento delle ore 22,15:

Purtroppo gli operatori intervenuti non riescono ad avvicinarsi alla fuga a causa della troppa pressione dell’acqua in uscita. Ora verrà  ridotta la pressione, vista l’ora, su tutta la zona compreso il Cristo. Purtroppo c’è una macchina parcheggiata su una cameretta che ostacola l’intervento.  Sono stato  chiamati gli agenti della Polizia Municipale per rimuovere l’autovettura.

Print Friendly, PDF & Email