Sabato 13 marzo 2021 Comitati NO DEPOSITO NUCLEARE riuniti a Castelletto Monferrato

Sabato 13 marzo u.s. presso la sede municipale di Castelletto Monferrato alla presenza del Sindaco Gianluca Colletti, i comitati del NO al DEPOSITO NUCLEARE “Gente del Territorio” e “Bosco Libero dal Nucleare” si sono incontrati per approfondire insieme le prossime attività da perseguire sul territorio della Provincia di Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’unione fa la forza – commenta il Sindaco Gianluca Colletti – soprattutto in questo momento di pandemia dove il confronto pubblico è limitato a seconda dei dati sui contagi da COVID-19. E’ stato un piacere accogliere le delegazioni dei due comitati in Municipio, i quali hanno ribadito la necessità di collaborare approfondendo insieme la tematica legata alla proposta di Sogin per l’insediamento di un deposito nucleare sul nostro territorio provinciale.

All’incontro erano presenti il Presidente del Comitato “Gente del Territorio” Alessandro Provera ed il Presidente del Comitato “Bosco Libero dal Nucleare” Roberta Tornielli insieme ad una ristretta delegazione, i quali si sono resi disponibili a condividere attività ed inziative con l’obiettivo di evidenziare le ragioni del NO al deposito nucleare sul territorio della provincia di Alessandria.

Ci siamo incontrati – commentano i Presidenti dei Comitati – per esprimere innanzitutto la vicinanza agli Enti locali coinvolti dalla proposta di Sogin e per dare un chiaro segnale di unione dei nostri Comitati. Siamo convinti che i prossimi mesi saranno fondamentali per fare emergere le nostre motivazioni del “NO” con criteri oggettivi al possibile insediamento di un deposito nucleare sul nostro territorio. Proprio per questo sarà nostra intenzione programmare eventi ed iniziative comuni che possano coinvolgere tutti gli abitanti della nostra provincia.

Print Friendly, PDF & Email