Alessandria, Zona Rossa: disposizioni per canili, gattili comunali e colonie feline

In ottemperanza a quanto concordato con il  Servizio Veterinario ASL AL, da oggi, lunedì 15 marzo fino al 6 aprile prossimo, saranno adottate le seguenti disposizioni:
Il canile sanitario comunale di viale T. Michel n. 46 sarà chiuso al pubblico. E’ garantita solo l’attività di recupero di cani vaganti. I proprietari dei cani catturati verranno avvisati dal personale per concordare  la restituzione. Per informazioni è possibile telefonare al seguente numero: 347-0616152.
Il gattile sanitario comunale di viale T. Michel n.48 sarà chiuso al pubblico. Per informazioni è possibile telefonare al n.366-4559194. In caso di ritrovamento di gatti feriti o cucciolate abbandonate, è possibile contattare il Corpo di Polizia Municipale e/o l’Ufficio Welfare Animale 0131-515249 che farà intervenire il servizio cattura convenzionato con il Comune di Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Canile Rifugio ‘Cascina Rosa’ di via Pavia n. 22 a Valmadonna (AL) sarà chiuso al pubblico.

Il Rifugio ‘Panciallegra’ di via  Monteverde n.37 sarà chiuso al pubblico. Per informazioni è possibile contattare il numero 393-7226642.
Gli animali continueranno ad essere accuditi dai Volontari accreditati dalle Associazioni gestori delle strutture.
È possibile contattare tutte le strutture attraverso la loro pagina Facebook.
Si ricorda, infine, che in caso di cane vagante o di cani e gatti in strada feriti (o cucciolate) occorre contattare la Polizia Municipale 0131-316611 che farà intervenire il Servizio Cattura convenzionato.
Per quanto riguarda la gestione delle colonie feline, al momento rimangono in vigore le sedute di sterilizzazione delle colonie feline regolarmente registrate presso l’Ufficio Welfare Animale: per poterne usufruire,  contattare l’ufficio per accordare gli appuntamenti.
Si ricorda alle gattare che è possibile recarsi ad alimentare le colonie, portando con sé il modello di autocertificazione compilato e il tesserino rilasciato dal Comune di Alessandria.
“Il momento non è sicuramente facile, ma la nostra attenzione rimane alta anche nei confronti dei nostri amici animaliha commentato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini -. Ricordo che l’ufficio welfare animale è a disposizione per supportare i cittadini per far fronte alle difficoltà che si possono presentare”.
Per ogni informazione l’ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria sarà disponibile al seguente numero: 0131-515249 oppure al seguente indirizzo email: welfare.animale@comune.alessandria.it

Print Friendly, PDF & Email