Alessandria: toccante cerimonia per il Bicentenario del Tricolore in Cittadella

Si è svolta ieri, mercoledì 10 marzo, la cerimonia del Bicentenario del Tricolore in Cittadella ad Alessandria.
La cerimonia è stata promossa dalla Delegazione delle Guardie d’Onore con altre associazioni e patrocinio del Comune e Provincia di Alessandria.
Erano presenti il Sindaco della città  Conte Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il vice Presidente della Provincia, il VicePrefetto vicario, il Presidente del Consiglio comunale, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Questore, le associazioni d’Arma, con interventi del Presidente del Consiglio comunale, del Sindaco, del VicePrefetto, del Presidente dell’associazione LiberaMente.
La cerimonia è stata conclusa da un intervento del responsabile della Delegazione delle Guardie d’Onore, avv. Alberto Costanzo, molto apprezzato per le sue parole e l’impegno della Delegazione: “… annuncio nuovi eventi culturali, non appena sarà possibile avere relatori e pubblico in presenza….lo sforzo della nostra Delegazione è quello di rivalutare i giovani eroi di allora, che issarono il primo Tricolore nella Cittadella militare, quali esempio ai giovani di oggi, per lasciare una testimonianza di grande sentimento patriottico”. Presenti le GdO Pietro Piccardo, alfiere, Maria Fiore Ameri, Giuseppe Costanzo, Carmine Passalacqua.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email