Coronavirus, l’indice Rt supera l’1. Il Piemonte da lunedì sarà zona arancione

ROMA – Da lunedì il Piemonte sarà in zona arancione. Il report settimanale dell’ISS, infatti, ha segnalato che nella regione l’indice Rt è pari a 1.02 ed è in costante crescita. La regione, quindi, è a “rischio alto”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà a breve l’ordinanza che introdurrà nuove restrizioni nella nostra regione. Se i dati continueranno ad avere questo trend di crescita, però, stando al report dell’ISS, il Piemonte entrerà rapidamente in zona rossa.

Si conferma – si legge nel report settimanale – per la quarta settimana consecutiva un peggioramento nel livello generale del rischio. Alla luce dell’aumentata circolazione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità e del chiaro trend in aumento dell’incidenza su tutto il territorio italiano, sono necessarie ulteriori urgenti misure di mitigazione sul territorio nazionale e puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione per evitare un rapido sovraccarico dei servizi sanitari“.

Print Friendly, PDF & Email