Per le strade di Alessandria?

Che da anni, le povere strade della nostra amata/odiata città, siano armai un percorso a ostacoli tra le buche, con il serio rischio di spaccare copertoni e storcere cerchi, non è una novità, infatti, nei giorni scorsi il Sindaco ha assicurato che la priorità dell’amministrazione comunale, è quella di risolvere il problema in primavera.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

E’ una speranza su cui riporre fiducia non potendo, almeno fino a quella data, affermare che non sarà così, però sempre più spesso c’è posta in redazione una domanda da parte di molti cittadini, in merito a una questione che è direttamente correlata alla disastrosa situazione.

In pratica di tratta di spiegare, se chi esegue lavori presumibilmente in ambito privato, gli ultimi che sono stati fatti se non sbagliamo sono quelli delle nuove linee telefoniche o di banda larga, al termine sono solo tenute a rattoppare, oppure, se come sarebbe più interessante, ripristinare l’intero manto stradale.

La domanda è assolutamente legittima, perché com’è sotto gli occhi di tutti, se una strada già non in buone condizioni è scavata in una parte e poi ricoperta, molto probabilmente nel giro di poco tempo, nella congiunzione tra nuovo e vecchio manto, si apriranno nuove buche, che non faranno altro che peggiorare la situazione.

Va da se che una strada rattoppata, andrà prima o poi ripristinata per intero con del nuovo manto, ma purtroppo a spese del cittadino e dei bilanci delle casse comunali e questo, almeno merita una spiegazione più puntuale in luogo di semplici supposizioni.

Ci offriamo al più presto, di fornire una risposta all’utenza magari intervistando il Sindaco su quest’argomento, convinti che ne riceveremo sicuramente, una chiara spiegazione.

Mauro Morando

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email