Via Mogadiscio, Morando (Lega): “Fondamentale recuperare posti auto senza togliere spazio alla circolazione”

TORINO – In Via Mogadiscio a Torino, all’angolo con Via Asinari di Bernezzo, è presente uno slargo che fronteggia il sagrato della chiesa della “Madonna della Divina Provvidenza”. In quello slargo non è presente alcuna indicazione per il parcheggio auto e quindi è da intendersi come unicamente possibile la sosta in parallelo con il marciapiede, anche se è d’uso comune parcheggiare in quell’area posizionando le auto “a pettine”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per questo motivo il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV a Torino Carlo Emanuele Morando, insieme ha consigliere Roberto Cermignani, ha impegnato il Presidente “a valutare la possibilità di richiedere l’istituzione di un’area di sosta che preveda il posizionamento “a pettine” delle auto, quindi perpendicolarmente rispetto al marciapiede. A tal fine si suggerisce la convocazione di una apposita commissione in cui valutare le fattibilità tecniche della proposta”.

Ritengo fondamentale, dove possibile, – dichiara il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV Carlo Emanuele Morando – recuperare posti auto che non comportino la realizzazione di nuove infrastrutture dedicate alla sosta. Nel caso dello slargo tra via Asinari di Bernezzo e via Mogadiscio non è necessario alcun intervento edilizio e non si assisterebbe ad alcuna sottrazione di spazio ad altri utenti della strada: vi è infatti spazio sufficiente per la sosta di un maggior numero di auto rispetto a quello attuale, semplicemente istituendo la sosta “a pettine” e non più parallelamente al marciapiede. Noi crediamo che ci sia sufficiente spazio per consentire la sosta ad un maggior numero di veicoli senza rendere pericolosa o difficoltosa la marcia agli altri mezzi. Per questo abbiamo impegnato il Presidente della Circoscrizione IV a valutarne l’istituzione attraverso la convocazione di una commissione con i tecnici del Comune per prendere in considerazione tutte le possibilità del caso”.

Print Friendly, PDF & Email