Coldiretti: sei fortunato in Amore? Scoprilo con i biscotti di Campagna Amica

Vi segnaliamo alcune iniziative della Coldiretti di Alessandria veramente belle e originali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 13 al Mercato Coperto i dolci protagonisti del Carnevale e della festa degli innamorati

San Valentino: sei fortunato in Amore? Scoprilo con i biscotti di Campagna Amica

Week end di menu speciali negli agriturismi Terranostra nel rispetto delle regole anti contagio

“Cibo, maschere e… Amore”. Quello che sta per arrivare sarà un week end dolcissimo e Campagna Amica si prepara a festeggiare gli innamorati e il Carnevale con gustosissimi dolci della tradizione che sapranno conquistare tutti  i palati.

Cuochi contadini all’opera, dunque, per stupire con la rivisitazione dei grandi classici come le frittelle, farcite o vuote, oppure i biscotti dedicati alla festa più romantica dell’anno.

E per scoprire se si è “fortunati in amore” sarà sufficiente acquistare i biscotti di Campagna Amica creati apposta per l’evento, naturalmente a forma di cuore, cercare nel sacchetto e verificare se siamo stati baciati dalla dea bendata.

L’appuntamento è per sabato 13 febbraio 2021 dalle 8 alle 13 al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Guasco ad Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sarà l’occasione anche per  gustare le tipiche bugie e le frittelle calde, dolci protagonisti dei colori e dei profumi del Carnevale da tutti conosciuti ed apprezzati in questo periodo dell’anno.

“Invitiamo i consumatori al mercato coperto di Campagna Amica dove sarà possibile non solo degustare o acquistare le bugie ma anche trovare tutti gli ingredienti per realizzare i dolci di Carnevale o di San Valentino direttamente a casa come farina, zucchero, burro, miele e uova con i quali è possibile fare un’ottima figura seguendo i suggerimenti dei cuochi contadini – hanno affermato il Presidente e il Direttore Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo -. La preparazione casalinga offre la possibilità di assicurarsi la qualità e la freschezza degli ingredienti, che fanno la differenza sul risultato finale, dolci della tradizione contadina che nulla hanno a che fare con i prodotti industriali low cost”.

San Valentino fa l’occhiolino alle tendenze green con un ritorno all’acquisito floreale ma non solo, anche tanti prodotti a km0 per realizzare ricette piccanti in occasione della festa degli innamorati: 8 persone su 10 (82%) ritengono che con l’emergenza Covid sia importante sostenere l’economia e l’occupazione anche nel momento di fare la spesa e la festa di San Valentino è il primo tradizionale appuntamento per far ripartire gli acquisti non solo del settore florovivaistico.

Una “mobilitazione” per l’appuntamento del week end con gli agriturismi che propongono menù speciali per gli innamorati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Anche in tempo di Covid i nostri agriturismi, in totale sicurezza, saranno in grado di offrire un pranzo romantico del resto, nelle nostre campagne nascono prodotti considerati come elisir naturali dell’amore, come il peperoncino e lo zafferano che potranno dar vita a tante gustose ricette – ha aggiunto Stefania Grandinetti Presidente Terranostra Alessandria –. Sostenere il turismo in campagna significa evitare il pericoloso rischio di affollamenti in città offrendo quel contatto unico con la natura che la clientela richiede, vero valore aggiunto delle nostre strutture”.

“Auspichiamo presto la possibilità di riapertura per la cena che vale per i nostri agriturismi l’80% del fatturato, alla luce delle importanti misure di sicurezza adottate, quali il distanziamento dei posti a sedere facilmente verificabile, il numero strettamente limitato e controllabile di accessi e la registrazione dei nominativi di ogni singolo cliente”, hanno concluso Bianco e Rampazzo.

Print Friendly, PDF & Email