X

La Bertram Derthona porta a casa il derby contro Biella

BIELLA – Quindicesima partita per la Bertram Derthona che oggi, sul parquet dell’HYPE Forum, ha ottenuto la quattordicesima vittoria del campionato nel match di questa pomeriggio contro la Pallacanestro Biella per 83-95.

Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Agustin Fabi, Bruno Mascolo, Luca Severini e Jamarr Sanders.

Impiega 52 secondi Carrol a segnare il primo canestro dall’area. Biella insiste e si porta sul 4-0 ma Mascolo a circa 7 minuti dalla sirena segna dall’area. Pochi secondi dopo, però, Pollone realizza una tripla che porta i padroni di casa sul 7-2. Risponde Severini con una tripla su assist di Fabi. Biella insiste e a metà della prima frazione di gara conduce sull’11-5. Coach Ramondino, allora, chiede il timeout. Al rientro in campo, però è Miaschi a segnare il canestro che vale il 13-5. Una serie di tiri liberi e la tripla di Sanders alla sirena portano i Leoni in vantaggio sul 15-18. La seconda frazione di gara è più produttiva per il Derthona. Da segnalare le triple di Fabi, Tavernelli e Mascolo che consentono ai Leoni di portarsi sul 37-46.

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre giocano, praticamente, alla pari realizzando 20 punti i padroni di casa e 23 gli avversari. Per via del vantaggio accumulato nei due tempi precedenti, però, il Derthona alla sirena rimane in vantaggio sul punteggio di 57-69. L’ultima frazione di gara è molto combattuta già dai primi secondi. Due tiri liberi di Bertetti e il canestro dall’area di Cannon portano il risultato sul 59-71 nel primi 30 secondi della gara. A 7 minuti e mezzo dalla sirena finale il risultato è 65-75. Biella insiste e si porta sul 70-79 a 6 minuti dalla fine. Chiede, quindi, il timeout per riordinare le idee in vista dello sprint finale ma al rientro in campo il Derthona attacca e si porta in poco tempo sul 78-90 grazie, anche, ad aver fatto commettere il quinto fallo ai padroni di casa. Nel due minuti finali Cannon segna dall’area e porta i Leoni sul +14. Moretti risponde con una tripla a cui segue il canestro dall’area segnato da Lagana. Mascolo a 30 secondi dalla fine segna una tripla. 

Il prossimo impegno per la Bertram Derthona sarà mercoledì alle 20:45 al PalaOltrepò per il match contro l’UCC Piacenza.

Edilnol Biella-Bertram Derthona 83-95 (15-18, 37-46, 57-69)

Tabellini:

Biella: Berdini 2, Moretti 3, Loro, Bertetti 4, Laganà 20, Barbante 11, Miaschi 16, Vincini 3, Pollone 5, Carroll 16, Lugic 3. All. Squarcina

Derthona: Sackey ne, Cannon 17, Gazzotti 3, Ambrosin 10, Tavernelli 17, Fabi 6, Graziani ne, Mascolo 21, Severini 7, Sanders 14, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Categories: Basket
Luca Sturla:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings