Novi Ligure: come richiedere i buoni spesa per emergenza Covid-19

A partire da questa mattina, mercoledì 27 gennaio, sul sito del Comune di Novi Ligure è possibile avviare la pratica telematica per richiedere i buoni spesa previsti dal Decreto Legge 154/2020.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La domanda va presentata entro giovedì 11 febbraio 2021 dai nuclei familiari la cui situazione reddituale si è modificata a causa dell’emergenza sanitaria connessa al Covid-19.

I buoni saranno erogati con priorità a coloro che non sono già assegnatari di un sostegno pubblico e si potranno utilizzare esclusivamente per generi alimentari, con divieto di acquisto di super alcolici. Potranno essere utilizzati presso esercizi commerciali convenzionati, il cui elenco, già pubblicato sul sito del Comune di Novi Ligure, verrà aggiornato in caso di nuove adesioni.

Si ricorda che i richiedenti devono risiedere nel Comune di Novi Ligure e che può essere presentata una sola domanda per ogni nucleo familiare. Le autocertificazioni saranno trasmesse alla Guardia di Finanza per i successivi controlli.

Le modalità per il ritiro dei buoni verranno comunicate dopo la verifica delle richieste pervenute.

 

Per coloro che non possono presentare la domanda on line in autonomia sarà possibile avere supporto tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terreno del Palazzo Municipale in Piazza Dellepiane). Causa Covid l’ufficio riceve su appuntamento da concordare telefonicamente al numero 0143772277 o tramite email all’indirizzo urp@comune.noviligure.al.it.

In alternativa è possibile contattare la sede novese della Coldiretti in via Mazzini 50/C, che si ringrazia per la disponibilità, ai seguenti recapiti: tel. 014375440, cell. 3669271168 email andrea.piccaluga@coldiretti.it

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email