Coronavirus: Ferrari (Demos), “Tra priorità vaccini inserire il carcere”

E’ ancora critica la situazione sanitaria nelle carceri italiane. Su tale argomento interviene la Coordinatrice provinciale di DemoS-Democrazia Solidale, Paola Ferrari.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

”La seconda ondata della Pandemia purtroppo non ha risparmiato i penitenziari, dove si sono registrati diversi casi di contagio. Per questo le Asl ed il personale sanitario delle carceri hanno moltiplicato le misure di prevenzione, a partire dai tamponi. Ma l’attenzione deve restare alta per il contenimento della diffusione del virus. Il carcere è per definizione uno spazio chiuso e proprio per proteggere tutte le persone presenti (detenuti, agenti, personale civile, personale sanitario e le rispettive famiglie), ritengo debba essere inserito tra i luoghi prioritari dove effettuare i vaccini quando saranno a disposizione.
Con queste finalità ho contattato il Garante regionale dei detenuti Bruno Mellano, per impegnare la Giunta regionale ad adottare i necessari provvedimenti”, afferma la Coordinatrice provinciale di DemoS-Democrazia Solidale, Paola Ferrari.

Print Friendly, PDF & Email