Ospedale, Fabio Sanguineti nuovo Direttore della Ginecologia e Ostetricia

ALESSANDRIA – Un nuovo direttore per la Struttura di Ginecologia e Ostetricia: è Fabio Sanguineti, classe 1976, genovese ma con una formazione internazionale, in forza negli ultimi dieci anni al Niguarda di Milano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Siamo davvero lieti di poter contare su una figura di così alto profilo – dichiara il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Giacomo Centini – Diamo il benvenuto nella nostra squadra al dottor Sanguineti, consapevoli che le sue competenze sapranno aiutare la nostra Azienda Ospedaliera nel percorso di riorganizzazione e miglioramento che la struttura di Ginecologia e Ostetricia dovrà affrontare. Con la sua professionalità, unita al suo naturale entusiasmo, saprà affrontare le sfide di questo 2021, la riorganizzazione della struttura anche con i lavori strutturali, confidando che possano essere svolti nel prossimo anno, come avevamo previsto prima della pandemia. A lui e a tutto lo staff, che è amato e apprezzato dalle tante mamme e pazienti che afferiscono al nostro Ospedale, buon lavoro!”

Il dottor Sanguineti, laureato e specializzato a Genova, Research Affiliate all’Università di Yale, ha proseguito la sua carriera prima all’Istituto Europeo di Oncologia e all’Università Bicocca di Milano e dopo all’Ospedale Niguarda. È esperto in chirurgia mininvasiva (laparoscopica e robotica) e in ginecologia oncologica, settore nel quale ha conseguito un master di ricerca. Da anni ha maturato competenze specifiche di III livello in Ostetricia e nelle urgenze chirurgiche. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha partecipato e organizzato numerosi congressi nazionali ed internazionali, ricevendo attestati come miglior relatore.

Print Friendly, PDF & Email