Al Cristo ex giocatori vogliono far rinascere la Società Calcio Cristo

Un’idea in questi giorni giunta  da alcuni ex giocatori : far rinascere la Società Calcio Cristo.  Il sogno in un post sulla pagina social SE SEI DEL CRISTO di Daniel  Romeo ( ex giocatore) con tanti commenti di chi ha fatto parte della società che per tanti anni ha giocato sul campo di Via Bonardi. La S.c. Cristo guidata dall’allora Presidente Andrea Puzzolante che proprio nel Quartiere ha avuto la sua attività di impianti elettrici, ha visto molti giovani far parte di un settore giovanile sino alla 3a categoria  – i giovanissimi vinsero’ il campionato – . In quei campi di via Bonardi – già casa della Fulgor ancora prima ( oggi sede del Cento Grigio) molti ricordi a cominciare dai derby di Quartiere con la Don Bosco.  Un messaggio partito in queste ore da un ex giocatore Daniel Romero “Ho un sogno”, ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile della vecchia “Società Calcio Cristo” che aveva sede dove ora sorge il fantastico centro sportivo “Centogrigio”, un vero fiore all’occhiello per il nostro quartiere… Io ho un sogno, vorrei ridare la squadra al suo quartiere dal prossimo settembre. Ovviamente come allenatore, se il vecchio presidente sarà d’accordo mi metterò in moto in prima persona. Ridiamo la sua squadra al quartiere”. L’ex Mister Mauro Rizzi oggi responsabile della Don Bosco scrive “più pazzi non si può ma pur inferiori di altre squadre noi gettavamo il cuore oltre l’ostacolo battendo i più forti. Indimenticabili  e ancora” squadra che aveva un cuore e un’anima … indimenticabile la vittoria in rimonta da 0-2 a 3-2 in dieci sul campo del Libarna a cui abbiamo fatto perdere il campionato e noi terzi …. E poi Fabio Ravotto “io ci abitavo davanti al SC CRISTO,in via Bonardi, e ricordo che ero andato a fare qualche allenamento,poi non avevo voglia di avere l’impegno di fare allenamenti e partite, così iniziai a fare 2/3 partite di calcio a 5 ogni settimana…tra amici ovvio,ma erano cmq belle partite intense, anche perché chiunque venisse a giocare, giocava a calcio da anni…..

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

…a parte questo,mi manca il  MIO
❤️ quartiere Cristo ogni tanto ora che abito da ormai 4 anni a Nizza Monferrato Chi è nato e cresciuto al Cristo sa benissimo cosa vuol direIL CRISTO è il Cristo,poi c’è Alessandria…… ciao a tutti ragazzi….dal vostro Fabietto.. .anche chi ricorda mister Vittorio Scalzo come Fabio Sacchinelli Beh, che dire.. Un anno bellissimo trascorso con voi, 2003-2004..qusi 20 anni fa..

Andrea Puzzolante

grandissima persona, appassionato e “vulcanico” (cuore foggiano)… Ma voglio ricordare che quell anno eravamo veramente cazzuti.. Voglio ricordare con affetto vittorio scalzo, che aveva fatto di tutto per farmi venire.. E spesso veniva a prendermi a casa Ricordo un sacco di pubblico appassionato, in sacco di bella gente… Sono stato accolto e ospite a casa di tanti.. Ricordo giovanni.. Ricordo una delle parate piu belle della mia vita.. Uno dei premi miglior portiere ritirato da fede orlando perche io ero già andato a casa…

quanti ricordi.. Quanta vita.Ho una foto di quell anno da qualche parte.. Grazie Daniel Romeo per questo cassetto che hai aperto nella mia memoria
Sono solo alcuni dei 102 messaggi apparsi sui social, il sogno è ripartito in un Quartiere che negli ultimi due anni è rinato tra eventi e commercio, gli ex giocatori vorrebbero giocare al Cento Grigio chissà e dil Quartiere piu’ popoloso di Alessandria potrebbe avere nuovamente due società !
Print Friendly, PDF & Email