Isolconfort premiata da CONAI per il packaging ecosostenibile

POZZOLO FORMIGARO – Isolconfort, azienda produttrice di imballaggi in polistirene espanso (polistirolo), è stata proclamata vincitrice della 7° edizione del Bando CONAI per “l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Bando ideato per promuovere e valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi e promosso da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, ha premiato le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2018-2019.

La giuria ha vagliato circa 300 progetti ed eletto le aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi che si sono distinte per aver migliorato il proprio packaging in ottica ecosostenibile.

Isolconfort, presente nel nord d’Italia con 3 stabilimenti produttivi (San Vito al Tagliamento -PN-, Cologna Veneta -VR-, Pozzolo Formigaro -AL-), è stata selezionata per aver realizzato una nuova gamma di contenitori termici ideali per il confezionamento, trasporto e conservazione a temperatura controllata di alimenti caldi e freddi come pesce fresco, cibi surgelati, frutta e verdura, piatti pronti per take away e spedizioni e-commerce.

Gli imballaggi in polistirolo garantisco prestazioni eccezionali per conservare il cibo, sono salubri e igienici ma hanno anche eccellenti performance termiche: un prodotto conservato in un imballo in polistirolo può mantenere più a lungo la freschezza riducendo lo spreco di alimenti deteriorati.

La nuova gamma di scatole termiche è stata oggetto di diversi miglioramenti, apportati per offrire al mercato un prodotto molto più versatile. Il design delle casse è stato progettato con cura per renderle modulari, compartimentabili e compatibili con altri formati della linea, permettendo un’ottimizzazione nello stoccaggio ma anche nel trasporto con un aumento del volume trasportato e una riduzione della presenza di camion su strada.

Le casse in polistirolo sono 100% riciclabili e, la loro produzione, vede l’impiego di 98% di aria e solo del 2% di materiale per questo sono così leggere.

Isolconfort ha fatto dell’ecosostenibilità uno dei suoi punti di forza e da anni è impegnata a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti sia imballaggi che isolanti per l’edilizia e a promuoverne il loro riciclo e riuso nell’ottica di una concreta economia circolare.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email