Carceri, Lega: situazione drammatica in Piemonte e Valle d’Aosta

“Il ministro Bonafede non può continuare a ignorare la situazione drammatica che vivono i penitenziari del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Gli istituti sono di fatto abbandonati, con carenze di organico importanti e in molti casi senza direttore e comandante, come succede ad Aosta Brissogne, Cuneo, Ivrea, Novara, al carcere minorile F. Aporti di Torino.
Tale situazione è pericolosa, alla luce della crescita dei contagi, e non più sostenibile per gli agenti penitenziari, costretti a turni estenuanti ed esposti ad aggressioni. Chiediamo al ministro la convocazione di un tavolo per risolvere concretamente il problema che, arrivati a questo punto, richiederebbe di dichiarare lo stato d’emergenza”.
Lo affermano in una nota il deputato Jacopo Morrone e il presidente del gruppo Lega alla Camera, Riccardo Molinari, annunciando un’interrogazione al ministro della Giustizia.
Giungono notizie di contagi anche dal Carcre Don Soria di Alessandria dove, comunque, la situazione sanitaria pare essere ancora sotto controllo

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email