Gli auguri di Emanuele Locci per la giornata internazionale dell’uomo

Dal 1999, ogni 19 novembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Uomo (International Men’s Day).
Patrocinata dall’Onu, la festa è stata inaugurata per la prima volta a Trinidad e Tobago, uno stato insulare dell’America centrale caraibica, e ad oggi è celebrata in 80 stati nel mondo, Italia compresa.
Si tratta di un’occasione per promuovere modelli positivi per il ruolo maschile, ma soprattutto, evidenziare le discriminazioni contro gli uomini e i ragazzi e per celebrare i loro successi e contributi, in particolare i loro contributi alla comunità, alla famiglia, al matrimonio e alla cura dei bambini: quelli, insomma, che non fanno notizia.
Naturalmente parlarne è politicamente scorretto e proprio per questo siamo felici di sottolineare la ricorrenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Questo il saluto del Presidente del Consiglio Comunale di Alessandria Emanuele Locci:

“19 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’UOMO.
Vorrei ricordare oggi tutti gli uomini che sono ottimi padri, amorevoli mariti, sinceri amici, affettuosi fratelli, buoni colleghi. E vorrei ricordare i milioni di uomini – che nessuno vuole ricordare – vittime di maschicidio, di aggressioni sessiste, di mobbing psicologico, di persecuzione giudiziaria. Basta con la comunicazione distorta che cerca di dipingere gli uomini come maschilisti e violenti, solo carnefici e mai vittime. Gli uomini sono soprattutto questo, persone che ogni giorno donano la loro vita al prossimo ed ai propri cari in particolare e che spesso si ritrovano vittime e parte debole nelle relazioni. A TUTTI GLI UOMINI AUGURI!!!”

Print Friendly, PDF & Email