Fondazione Bottari Lattes, crowdfunding per la nuova piattaforma digitale vivolibro.it

Avviata dalla Fondazione Bottari Lattes la campagna di crowdfunding per realizzare la nuova piattaforma digitale vivolibro.it che si propone l’intento di mettere in relazione in un’unica rete studenti e insegnanti, per collegarli a buone pratiche e progetti dedicati alla lettura. Cinque edizioni in dieci anni con migliaia di partecipanti, vivolibro.it sarà spazio digitale per la promozione della lettura quale strumento di inclusione culturale e sociale, per raccogliere competenze e creare relazioni fra scuole, territori, famiglie e enti culturali. La Fondazione Bottari Lattes Grazie di cuore quanti vorranno donare e condividere. Per saperne di più: https://bit.ly/38wk7AM

Cos’è vivolibro.it

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Attraverso la campagna di crowdfunding vogliamo dar vita ad un progetto in cui crediamo molto: la piattaforma online vivolibro.it, ideata per collegare in un’unica rete studenti e insegnanti con buone pratiche e progetti dedicati alla lettura.

Come lo immaginiamo

vivolibro.it sarà uno spazio digitale in grado di raccogliere competenze e processi, relazioni fra scuole, territori, famiglie e enti culturali; promuovere la lettura come strumento di inclusione culturale e sociale. Nella sezione ‘Narrazioni’ verranno messi a sistema i contenuti di dieci anni di Vivolibro, un progetto corale della Fondazione Bottari Lattes che ha saputo, nelle sue cinque edizioni biennali, portare a Monforte d’Alba oltre diecimila studenti, insegnanti e operatori didattici, mettendoli in relazione con i grandi classici della letteratura per ragazzi. Nella sezione ‘Laboratori’ daremo voce alle progettualità di approccio alla lettura e alla letteratura, per fornire a studenti, insegnanti e a coloro che operano nella didattica uno strumento accessibile e aggiornato.

A chi ci rivolgiamo

vivolibro.it sarà uno strumento di dialogo a servizio della scuola, degli enti culturali, degli operatori didattici, delle Istituzioni del territorio, delle famiglie e di tutti coloro che credono nella lettura quale atto di crescita.

Per saperne di più

Progetto Vivolibro http://fondazionebottarilattes.it/vivolibro/

 

Print Friendly, PDF & Email