Il cinema fa scuola – tavola rotonda in diretta streaming giovedì 12 novembre

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tavola rotonda in diretta streaming dal titolo Il cinema fa scuola giovedì 12 novembre alle 17: 00 a cura di Live di Cine-room. Cinema come luogo fisico e non solo di esperienze condivise e per questo motivo molto vicino alla scuola. Ecco perché abbiamo riunito esperti di cinema ed esperti di formazione uniti da un sentire comune e dal bisogno di salvaguardare la Scuola e il Cinema, la cultura e il futuro della nostra società.

Previsti interventi di

  • Matteo Bertolotti, esercente cinematografico e programmatore di IMAGICA FILM e DUEMILAUNO DISTRIBUZIONE
  • Nolwenn Delisle, Coordinatrice degli eventi culturali Institut Français Italia – Centre Saint-Louis di Roma
  • Letizia Giampietro, Ricercatrice INVALSI
  • Flavia Laviosa, Docente presso il Dipartimento di Italianistica e il Programma di Cinema e Media presso Wellesley College (Massachusetts).
  • Monica Naldi, responsabile Scuola Cinema Beltrade
  • Emanuela Piovano e Lydia Genchi, animatrici di CINE-ROOM

L’incontro sarà anche un’occasione per riflettere sulla necessità di far entrare il cinema nelle scuole non solo come momento di intrattenimento mediante le matinée, ma come strumento didattico utile ai fini della formazione degli uomini e delle donne di domani. Ecco perché sono stati riuniti esperti di cinema ed esperti di formazione uniti da un sentire comune e dal bisogno di salvaguardare la Scuola e il Cinema, la cultura e il futuro della nostra società.

 

Print Friendly, PDF & Email