Lavoratori dello spettacolo e della cultura, rinviato al 5 dicembre evento “Reddito-Diritti-Tutele”

Sabato 7 novembre nel pomeriggio si sarebbe dovuta tenere in piazza Castello a Torino l’evento dedicato a “Reddito-Diritti-Tutele” organizzato dalla Rete Intersindacale Professionisti Spettacolo e Cultura, ma la situazione creata dall’acuirsi della pandemia ha consigliato di rinviare l’iniziativa al prossimo sabato 5 dicembre 2020, mentre questo pomeriggio verrà attuata una conferenza stampa on-line.

L’evento è da collegarsi con analoghe iniziative già svolte in molte città fra cui Milano, Bologna, Roma, Napoli, Venezia e molte altre (in Alessandria lo scorso domenica 1 novembre in piazza Santa Maria di Castello).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Nonostante la complicata situazione, le nostre richieste e le nostre istanze sono, a maggior ragione, più che mai attuali e più che mai urlanti giustizia. Abbiamo bisogno di un concreto sostegno al reddito, di diritti, di reali tutele sui luoghi di lavoro e nei momenti di non-lavoro obbligato”, hanno dichiarato i Lavoratori dello Spettacolo in Piemonte (fonte ANSA), “siamo dimenticati dalle istituzioni competenti. Occorre al più presto una reale e strutturale riforma del sistema cultura e spettacolo”.

Print Friendly, PDF & Email