TFI Torino Film Industry la nuova edizione online dal 17 al 24 novembre 2020

Continua la campagna accrediti per l’edizione 2020 di TFI Torino Film Industry che partirà il prossimo 17 novembre e che si terrà interamente online su piattaforma dedicata. Il programma di appuntamenti – che comprende la 5a edizione del Torino Short Film Market organizzata dal Centro Nazionale del Cortometraggio, le masterclass e gli appuntamenti curati dal TorinoFilmLab e i Production Days organizzati da Film Commission Torino Piemonte – si snoderà nel corso di 8 giorni e proporrà al pubblico di professionisti un’ampia gamma di eventi, panel, pitch, incontri one-to-one.

Il Torino Short Film Market presenterà 90 progetti provenienti da ben 30 paesi (fra cui Gran Bretagna, Germania, Spagna, Bielorussia, USA, Argentina, Israele, Iran, Corea del Sud, Australia) e proporrà, tra le varie attività, 6 differenti sezioni di pitch: Oltrecorto, Short Comedies, Distributors Meet Buyers, Pitch Your Fest!, VR Stories, Premio Sonego, insieme a panels, workshop, una videoteca di cortometraggi, market screenings.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tra le masterclass e i programmi che il TorinoFilmLab organizza all’interno di TFI segnaliamo il primo di questi momenti, un panel dal titolo “Pitch Realization Workshop” che vedrà protagonista Christopher Mack, Director and Creative Talent Investment & Development per Netflix International Originals.

I Production Days di Film Commission Torino Piemonte prevedono, in collegamento dalla sede principale del Circolo dei lettori, una serie di panel e presentazioni organizzati in collaborazione con numerosi partner, tra cui ANICA, Rai Cinema, Sky Arte, Italian Doc Screenings Academy – DOC.IT, CNA Cinema e Audiovisivo, Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti.

Un complesso di iniziative che mostrano la varietà e la personalità degli enti che lo compongono e che spaziano dal cortometraggio (e dal mercato che intorno ad esso gravita), al cinema documentario, alle opere prime e seconde, alla formazione.

A partire da martedì 10 novembre il programma ufficiale sarà disponibile sul sito www.torinofilmindustry.it e nei giorni successivi (fino alle ore 12.00 di lunedì 16 novembre) sarà ancora possibile registrarsi gratuitamente per seguire le varie attività proposte e per organizzare incontri one-to-one sulla piattaforma.

Per ottimizzare la propria presenza all’interno del network e calendarizzare al meglio i meeting individuali si consiglia tuttavia di procedere con la richiesta d’accredito entro e non oltre il 10 novembre stesso.

Progetto di Film Commission Torino Piemonte – che mette in rete l’intero programma del Torino Short Film Market, una sezione di eventi curata dal TorinoFilmLab, e i Production Days, TFI Torino Film Industry si svolge in collaborazione con il Torino Film Festival, è promosso dal Museo Nazionale del Cinema, Regione Piemonte e Città di Torino e viene realizzato grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo.

 

Print Friendly, PDF & Email