sosteniamo cultura e spettacolo, domenica 1° novembre in piazza Santa Maria di Castello

Domenica 1° novembre ore 16 in piazza Santa Maria di Castello Al ci sarà una manifestazione statica pacifica e autorizzata per sensibilizzare al tema della Cultura. Quanto è importante nelle nostre vite. Vieni con mascherina, stai a distanza di sicurezza porta una breve frase sulla Cultura, cosa rappresenta per te. Creiamo bellezza insieme. (invito postato su FB dalla Compagnia teatrale Gli Stregatti)

La cultura è essenziale, anzi è un bene comune di cui assolutamente è impossibile fare a meno, perché questo è l’autentico motore dell’umanità e dell’economia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il mondo della cultura scende in piazza per dire no alla chiusura di teatri e cinema, in Alessandria il luogo deputato sarà piazza Santa Maria di Castello, ma sarà una protesta per esprimere forte preoccupazione per un settore che sta da tempo subendo i colpi di una crisi, oggi accentuata dal Covid-19 e dall’isolamento.

Per questo motivo la manifestazione, che gli organizzatori assicurano statica e pacifica, è meritevole di attenzione e si inserisce in un contesto ampio in cui ogni Città d’Italia ha chiamato a raccolta quanto operano nel mondo della cultura, sia essi artisti o tecnici.

In quell’occasione ognuno potrà dar voce ad un pensiero, ma si confida che il rapporto di solidarietà prosegua anche nei tempi a venire, che l’attenzione per queste categorie di lavoratori, che ingiustamente si sono ritrovate ad esser deboli, non venga meno, mai.

 

Print Friendly, PDF & Email