“Il trionfo dell’arcobaleno”, il nuovo libro di Giancarlo Grassano

“Il trionfo dell’Arcobaleno” è il titolo del libro di poesie, pubblicato da Edizioni Akkuaria, di Giancarlo Grassano, che è stato presentato recentemente nella sede centrale del For.Al, in ottemperanza a tutte le disposizioni anticovid vigenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giancarlo Grassano è un giovane allievo che ha concluso nell’anno formativo appena trascorso la sua esperienza al Foral. “Fin dai primi giorni abbiamo apprezzato e goduto delle sue doti di scrittore  spesso in classe eravamo noi docenti a chiedergli di recitare le sue poesie, così semplici ma nello stesso tempo geniali e ricche di sentimento” spiegano dall’agenzia formativa aggiungendo che “durante i due anni di corso siamo stati partecipi delle sue nuove idee, a volte improvvisava dei versi ed era sempre una grande sorpresa”.

Era stato inoltre organizzato il ‘Foral S Got Talent’ proprio perché nella sua classe molti erano i talenti e il suo, da tutti apprezzato, ha portato a realizzare, con il suo consenso, anche una piccola raccolta ‘casalinga’ per condividere le sue opere tra i compagni e il personale della scuola.

Insomma eravamo ben consapevoli di avere tra di noi un vero talento e questa pubblicazione ci riempie di orgoglio anche se noi siamo stati solo spettatori” concludono dal For.Al.

Spero che questo libro insegni qualcosa di buono alla gente” ha affermato il giovane poeta, 24 anni, consacratosi ad un concorso con la poesia “Animali animaletti” fino a suscitare l’attenzione di Vera Ambra, presidente di Akkuaria associazione, dando il via alla sua ascesa verso la pubblicazione del primo libro, che contempla anche alcuni disegni dell’autore e anche di Valter Piccione.

L’Arcobaleno è un tema a lui caro, “ho scelto il titolo già anni fa quando dissi che il primo libro si sarebbe intitolato così; e ho già in mente il titolo del prossimo libro” afferma Grassano, che da piccolo amava disegnare “poi ho scoperto doti per la poesia”. Il libro è piaciuto anche all’attore teatrale Valter Venturelli, che aveva invitato il giovane autore a Roma per una presentazione, ma il covid ha momentaneamente congelato questa iniziativa.

La poesia è un’espressione artistica che è senza tempo e Giancarlo è davvero bravo a parlare direttamente al cuore delle persone – è il commento di Massimiliano Rolando, responsabile di sede For.Al. Alessandria – spero possiate apprezzare le sue poesie come abbiamo fatto noi. A lui vanno i nostri migliori auguri”.

Il libro è acquistabile on line sul sito www.akkuarialibri.com al prezzo di copertina di 12 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email