Così lo sport muore!: sabato 31 alle 11 tutti davanti alla Prefettura di Alessandria

“Così lo sport muore”.  Questo l’emblematico nome scelto per la manifestazione – organizzata con il supporto del comitato Ripartiamo dallo sport – che si svolgerà, con assoluto rispetto delle disposizioni in vigore per il contenimento della diffusione del Covid-19, sabato prossimo, 31 ottobre, alle 11 in diverse piazze italiane, tra cui anche piazza Libertà di Alessandria davanti alla Prefettura.
Qui più  di 50 società sportive depositeranno un fiore in segno di lutto sabato: dietro a queste 50 società sportive ci sono migliaia di atleti / associati, di lavoratori, di bambini , di mamme , di padri, nonni, che sotto il punto di vista della salute , economico e sociale reputano lo sport ‘NECESSARIO’
“Sarà una manifestazione statica, pacifica e aperta a chiunque supporti lo sport, atleti, gestori, istruttori, clienti dei centri sportivi – scrivono gli organizzatori – Ognuno dovrà portare con sé un fiore che verrà depositato, in un punto prestabilito, in segno di lutto per la morte dello sport. Chiunque voglia portare cartelli o striscioni è libero di farlo, ma sempre nel rispetto di tutti”.
In poche ore, l’evento social ha ricevuto già decine di condivisioni da parte degli utenti e la manifestazione si preannuncia essere molto partecipata. Il malcontento è cresciuto esponenzialmente dopo l’ultimo Dpcm firmato il 24 ottobre scorso, che aveva imposto lo stop a palestre e piscine.
Secondo gli addetti del settore questa  misura sarebbe poco comprensibile, a fronte delle fatiche compiute dai gestori per potersi adeguare alle norme sanitarie.
Prima ti adegui, poi ti fanno chiudere: una logica ineccepibile

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email