Al Cristo continuano i sopralluoghi della Commissione Alessandria Sud con l’Assessore Barosini e il consigliere Castelli

ALESSANDRIA – Continua il lavoro della Commissione Alessandria Sud. Sabato mattina sopralluogo dell’assessore Giovanni Barosini e del Consigliere Comunale Ezio Castelli con i rappresentanti del Gruppo di Lavoro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Si è tenuto un incontro con diversi cittadini dopo le varie segnalazioni. Prima problematica in Via Casalbagliano dove si segnalano auto a velocità sostenuta (di questa situazione sono stati interessati anche l’assessore alla viabilità Buzzi Langhi e l’Ufficio Traffico della Polizia Municipale) e più pulizia da parte di AMAG ambiente soprattutto nella zona dei cassonetti.

Proprio in questi giorni, il gruppo di lavoro ha richiesto ad AMAG Ambiente un sopralluogo dei tecnici sia al Cristo sia nei sobborghi per verificare la situazione dei cassonetti (alcuni danneggiati o mancanti).

Sempre sabato mattina altro sopralluogo dopo diverse segnalazioni nella zona del laghetto dove la situazione è critica. In quella zona è presente anche la pista di pattinaggio da sistemare e sono esposti cartelli di videosorveglianza. I cittadini chiedono di sapere se è attivo il controllo con le telecamere per una zona che va messa in sicurezza. L’invito sia della Commissione sia dei residenti è quello di rilanciare quella parte del quartiere che per molti dopo l’inaugurazione è stato un punto di riferimento per giovani e famiglie.

Altra visita in Via Umberto Giordano per la problematica dell’illuminazione. In questi giorni il Gruppo di Lavoro sta interessando sia l’assessore alla Viabilità Davide Buzzi Langhi sia l’ufficio traffico della Polizia Municipale per capire come intervenire all’incrocio Corso Carlo Marx-Via Bonardi dove transitano molte auto e ci sono problemi.

Intanto nei prossimi giorni la Commissione Alessandria Sud inviterà gli Assessori e i consiglieri comunali per diversi sopralluoghi al Cristo e nei sobborghi di Casalbagliano, Cantalupo, Villa del Foro e Cabanette. Nei prossimi giorni si terrà una call aperta a  tutti i cittadini per il progetto delle piste ciclabili con Claudio Pasero.

Stiamo ricevendo molte segnalazioni – dicono dalla Commissione –, intanto proseguiamo con il progetto della sensibilizzazione per il rispetto del territori. A giorni usciranno i cartelli nel Quartiere e sobborghi mentre entro Natale invieremo 15000 depliant informativi alle famiglie. La settimana prossima presenteremo l’app che si potrà scaricare gratuitamente sui cellulari e stiamo lavorando al sito web.  I cittadini possono contattarci via email alessandria2020@gmail.com oppure whatsapp 3207524466”.
Print Friendly, PDF & Email