La Pro Loco di Novi ha rilanciato il Parco Castello ma deve rinunciare ad Halloween

NOVI LIGURE – La Pro Loco di Novi di è riunita in assemblea straordinaria e ordinaria per adeguare lo Statuto dell’associazione alle nuove regole del Terzo Settore e per approvare il bilancio, in contemporanea si è fatto il resoconto di quest’anno evidenziando la difficoltà a mantenere fede ai programmi in una stagione falcidiata dal Covid 19. Contemporaneamente si è raccolta una favorevole attività a favore della città ed in particolar modo del Parco grazie ad alcune iniziative estive come “Novi a tavola sotto la torre” realizzata per la Consulta al Commercio, Artigianato e Agricoltura del Comune di Novi e la manifestazione “Parco Castello: palestra a cielo aperto” sviluppata durante la bella stagione con un gran numero di associazioni sportive e di danza del territorio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tutto è stato realizzato nel totale rispetto delle nuove norme di sicurezza da contagio e dell’ambiente naturale in cui si sono sviluppate.

Con questo e quant’altro sviluppato in periodo pre Covid ad esempio con l’Istituto scolastico Ciampini-Boccardo e con i Cinghiali della Mountain Bike e con il supporto di sponsor quali il Consorzio del Gavi, De Petro  Carta, Gemma Fiori e Biolife srl, che hanno contribuito alla buona riuscita dei nostri eventi, siamo contenti di dire che il Parco Castello è tornato a vivere. Infatti la gente lo ha trovato un luogo finalmente sicuro dove svolgere sport, passeggiate in compagnia, pause e attività per i propri bambini e gli amici a quattro zampe. Il Parco si è dimostrato grazie ai suoi spazi luogo ideale in questo periodo di distanziamento. Il presidente Barbagelata Marco ha dichiarato inoltre : “Sarebbe nostra intenzione poter prolungare la nostra presenza in un periodo più lungo ma la struttura della sede e il numero di volontari non c’è lo concedono. In compenso stiamo elaborando un programma futuro che speriamo di poter presentare ed attuare a breve”.

Per ora a causa del nuovo DPCM e delle nuove restrizioni, nostro malgrado, vi informiamo che la tradizionale festa di Halloween per i bambini organizzata dalla Pro Loco di Novi Ligure prevista per il 31 ottobre non si terrà. In attesa di tempi migliori, dispiaciuti e pronti a sostituirla con altre iniziative per i bambini a cui teniamo in modo particolare, abbiamo in programma di confrontarci con le altre associazioni per individuare punti comuni da condividere a favore del territorio.

Print Friendly, PDF & Email