Camere di commercio italiane nel mondo, il nuovo portale dell’Area Acca

L’idea di una nuova piattaforma, presentata dai presidenti delle camere, nasce nello scorso mese di febbraio durante la riunione d’area a Lima, Perù. Uno strumento per l’internazionalizzazione a sostegno delle aziende italiane.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nel mese di agosto le Camere di Commercio Italiane dell’Area Acca (Bolivia, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Perú, Repubblica Dominicana, Venezuela) hanno presentato un nuovo strumento a supporto delle imprese italiane interessate a sviluppare azioni commerciali con i paesi dell’America Centrale, dei Caraibi e dell’Area Andina.

L’idea di una nuova piattaforma, presentata dai presidenti delle camere, nasce nello scorso mese di febbraio durante la riunione d’area a Lima, Perù. Il webmaster, consigliere del CdA della Camera Italo-Costaricense Sr. Giuseppe Cacace ha contribuito a creare il portale, che presenta gli eventi e le opportunità proposti periodicamente nei mercati di riferimento.

Il portale consentirà alle imprese registrate di partecipare a uno o piú communities settoriali per conoscere ed approfondire il potenziale dei paesi coinvolti, offrendo nuovi prodotti e servizi. Lo stesso permetterà inoltre incontri b2b tra le imprese italiane e quelle dei paesi latinoamericani, sempre allo scopo di creare nuove opportunità bilaterali.

La community virtuale sarà completamente gratuita e permetterà alle PMI italiane di entrare in contatto con partner delle stesse dimensioni in mercati potenzialmente attraenti ma poco conosciuti.

Il link per accedere al portale è: https://areaacca.org/

Fonte: https://www.italiachiamaitalia.it/author/italiachiamaitalia/

Print Friendly, PDF & Email

Powered by Live Score & Live Score App