Maltempo, rimane l’allerta arancione in provincia. È rossa passato il confine con la Liguria

Le previsioni meteorologiche per le prossime ore non lasciano dubbi. Maltempo diffuso per tutta la giornata odierna, con precipitazioni cumulate abbondanti a nordovest e picchi molto forti sulle zone meridionali al confine con la Liguria dove i fenomeni attesi saranno anche a carattere temporalesco. Ventilazione meridionale forte fino a quote collinari. Le precipitazioni saranno in attenuazione dalla tarda mattinata di sabato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dalla mezzanotte le centraline di ARPA Piemonte in Alessandria hanno già registrato 36,2 mm di pioggia caduta fino alle 13.

Per tale motivo su tutto il territorio della provincia di Alessandria rimane l’allerta arancione. Le previsioni, al momento, prevedono la possibilità di allagamenti, innalzamenti dei corsi d’acqua con esondazioni e fenomeni di versante.

La situazione sarà decisamente critica oltrepassato il confine con la Liguria perché l’allerta sarà rossa fino alle 7 di domani.

L’invito è sempre quello di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e, nel caso, viaggiare mantenendo alta l’attenzione.

Print Friendly, PDF & Email