L’Alpaca Trio rappresenta il Monferrato a Borgo in Jazz nel Molise insieme ai prodotti tipici

Non è ancora ora di mettere la parola fine sul Monfrà Jazz Fest che ha animato Casale e il Monferrato dal 5 al 13 settembre. Come in un buon romanzo, anche dopo l’ultima pagina gli autori hanno ancora qualche trama da chiudere e per il pubblico c’è ancora l’occasione per ascoltare musicisti di altissimo profilo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In Molise gli ambasciatori del Monfrà Jazz Fest per completare il gemellaggio

Il jazz di Casale è stato in Molise al Borgo in Jazz Festival, ciclo di eventi che associa la musica jazz alla valorizzazione dei centri storici e all’enogastronomia di qualità della piccola regione italiana. Il Monfrà Jazz Fest si è gemellato con Borgo in Jazz proprio durante questa edizione, ospitando sabato 12 settembre un concerto del musicista molisano Nicola Concettini e il suo quartetto, accompagnato anche dai prodotti tipici di questa terra affascinante e poco conosciuta. Ora è stato il momento di ricambiare. Il Monfrà Jazz Fest ha mandato in Molise uno dei gruppi più conosciuti del suo cartellone il Trio ALPACA. La formazione di Brian Belloni, chitarra, Leonardo Barbierato, basso e Riccardo Marchese, batteria, è stata addirittura al centro di un programma di residenza artistica a Gambatesa (Campobasso). Ospitati per una settimana nel piccolo comune hanno avuto l’opportunità di tenere seminari e lezioni aperte e naturalmente di esibirsi: sabato 26 settembre alle 18 nella splendida cornice di Largo Castello a Gambatesa.

A seguire una cena jazz che ha visto una selezione musicale e specialità tipiche molisane abbinate a degustazione delle eccellenze enogastronomiche del Monferrato, tra cui Amaro Casale by Magnoberta, Krumiri Rossi by Portinaro, una selezione dei vini del concorso “Torchio d’oro” di Casale Monferrato e una selezione di salumi tra cui l’immancabile Muletta.

Print Friendly, PDF & Email