Conte: “Quota 100 non sarà rinnovata”. Salvini: “La Lega non glielo permetterà”

TRENTO – Quota 100 non sarà rinnovata. È questo l’annuncio del Premier Giuseppe Conte al festival dell’Economia di Trento. “Quota 100 – ha annunciato – è un progetto triennale di riforma che veniva a supplire a un disagio sociale che si era creato. Non è all’ordine del giorno un rinnovo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tra le riforme che ci aspettano possiamo anche lavorare su quella delle pensioni – sottolinea Conte -. Dobbiamo metterci attorno a un tavolo, ad esempio fare una lista dei lavori usuranti mi sembra la prospettiva migliore. Un professore universitario vorrebbe lavorare a settant’anni, mentre in tante occupazioni usuranti non possiamo prospettare una vita lavorativa così lunga. Dobbiamo avere il coraggio di differenziare.

Dello stesso pensiero del Premier è anche Matteo Renzi. “L’abolizione di Quota 100 – afferma il leader di Italia Viva – è una svolta importante. Dopo aver cambiato linea in Europa, torniamo alla serietà sulle pensioni rimediando ancora ai danni del governo populista. Prossimo obiettivo: il Mes”.

Il segretario della Lega Matteo Salvini, invece, annuncia battaglia. “Vogliono tornare alla Legge Fornero!?!?! La Lega non glielo permetterà, promesso. Non si scherza con i sacrifici di milioni di lavoratrici e lavoratori italiani”.

Print Friendly, PDF & Email