Il Derthona soccombe alla Sampdoria per 0-3 dopo aver retto per più di un’ora.

TORTONA – Seconda amichevole del weekend per la Sampdoria che questa sera sul campo del Fausto Coppi di Tortona ha affrontato l’HSL Derthona. I padroni di casa, nonostante la sconfitta per 0-3, escono dal campo a testa altissima per aver retto contro contro una squadra di Serie A per più di un’ora mettendo spesso gli avversari in difficoltà.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dopo i primi minuti in cui le squadre si sono studiate, la Sampdoria tira in porta per la prima volta al 19’ con Palumbo ma la partita rimane bloccata sullo 0-0. L’HSL Derthona reagisce subito e prima Palazzo al 31’ e poi Spoto al 34’ mettono in seria difficoltà la difesa blucerchiata. Al 40’ Capezzi tira altro sopra la traversa ma il Derthona risponde al 45’ con Magné che, di testa, manca la porta di pochissimo.

Nel secondo tempo Spoto costringe nuovamente Audero agli straordinari ma al 63’ Ramirez, in rovesciata, sblocca la partita. Al 70’ Leris dal limite dell’area raddoppia il vantaggio degli ospiti. All’85’ Bonazzoli segna su rigore la terza rete ligure.

La partita

Le squadre si studiano per i primi minuti di gioco con i padroni di casa che rispondono colpo su colpo. Al 19’  Palmumbo tira deciso in porta ma colpisce il palo. Il Derthona reagisce. Al 31’ Palazzo impensierisce la difesa ligure. Al 34’, però, Audero è costretto agli straordinari per parare in presa bassa il tiro di Spoto. Al 40’ Capezzi su calcio di punizione dal limite dell’area manda la palla leggermente sopra la traversa. Al 45’ calcio di punizione per l’HSL Derthona dal limite destro dell’area ospite. Dal punto di battuta tira Draghetti per la testa di Magné che, però, non inquadra lo specchio della porta.

Al 58’ Depaoli manda la palla sopra la traversa. Un minuto dopo Audero è costretto agli straordinari sulla girata di Spoto. Al 63’, però, la Sampdoria sblocca il risultato con la rovesciata di Ramirez sul cross di Verre. Passano 7 minuti e Leris raddoppia dal limite dell’area. All’85’, infine, Bonazzoli su calcio di rigore segna la terza rete per i liguri.

Il tabellino di HSL Derthona-Sampdoria

HSL Derthona (4-3-3): Teti; Gualtieri, Magné, Emiliano, Cirio (dal 53’ Maggi); Mutti (dal 46’ Manasiev), Lipani (dal 78’ Maione), Palazzo (dal 60’ Andriolo); Concas (dal 46’ Kanté), Spoto (dal 78’ Gueye), Draghetti. A disposizione: Parodi, Negri, Pagano. Allenatore: Sig. Luca Pellegrini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sampdoria (4-4-2): Audero; Murillo (dal 46’ Yoshida), Chabot (dal 46’ Ramirez), Regini (C) (dal 60’ Colley), Murru (dal 60’ Augello); Depaoli (dal 60’ Rocha), Palumbo (dal 60’ Verre), Capezzi, La Gumina (dal 60’ Leris); Bahlouli, Prelek (dal 60’ Bonazzoli). A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Vieira. Allenatore: Sig. Claudio Ranieri.

Marcatori: Ramirez (S), Leris (S), Bonazzoli (S).

Note: Partita giocata a porte chiuse.

Print Friendly, PDF & Email