Davide Giannitrapani è l’allenatore della Serie D maschile dell’Alessandria Volley

ALESSANDRIA – Colpo da novanta per l’Alessandria Volley. La società alessandrina amplia il proprio staff tecnico con un professionista di primo livello come Davide Giannitrapani. A lui verrà affidata la guida in qualità di coach della Serie D maschile. Un team molto giovane ma con anche alcuni elementi di esperienza al suo interno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Davide Giannitrapani si è formato come giocatore sotto la Mole al Cus Torino dove ha percorso l’intera trafila delle giovanili arrivando sino alla Serie A. Poi il passaggio all’Asti in B e una lunga carriera, quasi ventennale, tra la B1 e la B2 nelle principali squadre piemontesi. Alla carriera da giocatore Gianniprapani ha sempre affiancato, sin dall’età di 23 anni, quella di allenatore nei settori giovanili delle squadre per cui giocava. Già selezionatore regionale beach volley, quando ha smesso di giocare ha allenato Asti in B1 per due stagioni per poi approdare sul pianeta Alba dove ha guidato la squadra in D e in B. Ora la nuova sfida tutta targata Alessandria Volley.

Dopo sei anni ad Alba ritenevo chiuso il mio percorso. Ero alla ricerca di una nuova sfida e quando l’Alessandria Volley mi ha proposto il progetto per rilanciare il settore maschile in provincia partendo dalla Serie D ho accettato subito”, spiega il neo coach. “Per me è una soddisfazione importante entrare in una società solida, capace e con grandi ambizioni come è l’Alessandria Volley. Ho avuto modo in questi giorni di conoscere in maniera approfondita il presidente Mauro Bernagozzi e il direttore tecnico della maschile Jhonny Palermo che trovo persone molto preparate e con le idee chiare per fare qualcosa di importante qui ad Alessandria”, aggiunge Giannitrapani. Che poi precisa: “A oggi mi vedo come formatore di atleti e spero anche di uomini. Mi piace allenare dei ragazzi giovani e aiutarli nel loro processo di crescita e rispetto delle regole che la pallavolo così come la vita riservano ogni giorno”.

Con Davide Giannitrapani l’Alessandria Volley si rafforza con un coach importante e di grande esperienza. Una figura su cui la società ha deciso di puntare in maniera convinta per dare ulteriore forza al progetto dedicato al settore maschile per cui abbiamo stilato un programma triennale di crescita. La provincia di Alessandria ha un bacino di giocatori dal grande potenziale che l’Alessandria Volley ha intenzione di valorizzare e far crescere. In questo senso siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo con coach Giannitrapani”, spiega il direttore tecnico della maschile, Jhonny Palermo.

Print Friendly, PDF & Email