Marco Ruscigni è un nuovo membro dello staff dell’Alessandria Volley

ALESSANDRIA – Colpo da novanta per l’Alessandria Volley che amplia il proprio staff tecnico con un professionista di primo livello come Marco Ruscigni. A lui verrà affidata la guida in qualità di coach della Prima Divisione Femminile della compagine alessandrina, un team molto giovane composto principalmente da atlete Under 17. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per tre anni Marco Ruscigni è stato primo allenatore del progetto EVO Volley (Alessandria Volley-Junior Casale) conquistando una promozione dalla serie D alla C salvo poi rescindere consensualmente il contratto come allenatore per motivi strettamente personali. 

Marco Ruscigni alla guida della Prima Divisione Femminile lavorerà a stretto contatto anche con Marcello Ferrari coach dell’Under 17 dell’Alessandria Volley per affrontare insieme un progetto di crescita a breve-medio termine per le atlete della società alessandrina.

Per me è una soddisfazione importante entrare in una società solida, capace e con grandi ambizioni come è l’Alessandria Volley. Non è stato difficile accettare la proposta che mi è stata fatta dal presidente Mauro Bernagozzi e dal direttore tecnico Massimo Lotta. Del resto avevo già in parte abbracciato i valori e le ambizioni dell’Alessandria Volley tre anni fa con il progetto Evo”, ha spiegato Marco Ruscini. “Insieme a me ci sarà Marcello Ferrari che sino a ora ha fatto molto bene. Con lui proseguiremo un percorso che ha già dimostrato di avere ottime basi con diverse atlete più che promettenti. Il mio compito, unitamente a quello di Ferrari, sarà di far crescere ulteriormente questo gruppo in ottica anche della prima squadra”, ha concluso.

Con Marco Ruscigni l’Alessandria Volley si rafforza con un coach preparato e di grande esperienza. Una figura importante su cui abbiamo puntato, insieme a Marcello Ferrari, per far crescere le atlete dell’Under 17 e di conseguenza della Prima Divisione. Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo in questo senso. Si tratta di un altro passo importante verso un progetto sempre più ambizioso e che riguarda il mondo della pallavolo in questa città”, ha spiegato il direttore tecnico, Massimo Lotta.

Print Friendly, PDF & Email