Milano-Sanremo, Cuttica: “Il maltempo delle ultime ore non consente interventi di adeguamento per la gara”

ALESSANDRIA – Una nuova comunicazione è pervenuta in data odiernaall’Amministrazione Comunale di Alessandria da parte degli organizzatori della 111ma edizione della gara ciclistica Milano-Sanremo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il testo della lettera contiene una proposta di modifica, per sabato 8 agosto, del percorso di attraversamento del territorio comunale di Alessandria con il seguente itinerario, proveniente da Valenza e con destinazione Castellazzo Bormida:

Valmadonna: SS. 494 – sovrappasso A21 – SS. 494 – sottopasso SR. 10var – SS. 494 – via Pavia – rotatoria – via Porcellana;

Ins. SP. 10var: Ponte Fiume Tanaro – SP. 10var;

Svinc. di Alessandria: SP. 30.

Il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, con una nuova nota – dopo quella di venerdì 31 luglio scorso – inviata in data odierna al Direttore Ciclismo RCS Sport, Mauro Vegni (informando altresì il Direttore della Direzione Viabilità1 e Trasporti della Provincia di Alessandria nonché il Prefetto e il Questore di Alessandria), ha espresso la seguente posizione dell’Amministrazione Comunale:

«Con riferimento alla terza ipotesi di percorso della manifestazione in oggetto, pervenuta […] a questo Ente in data 3 agosto 2020, si comunica la possibilità di garantire la corretta sicurezza dell’eventoper quanto attiene il pubblico e la viabilità cittadina. Gli eventi atmosferici delle ultime 48 ore non consentono alcuna realizzazione relativamente a qualsivoglia manutenzione e/o adeguamenti indispensabili delle sedi stradali interessate di competenza. Per questo motivo, la responsabilità sulla sicurezza dei partecipanti e dell’intera carovana non può essere posta a carico di questo Ente».

Print Friendly, PDF & Email

Powered by Live Score & Live Score App